•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Un bell’esordio per l’Italia ai Campionati del Mondo Mtb 2020 in corso a Leogang, in Austria!
Stamattina alle 12,30 si è disputata la gara inaugurale della specialità Team Relay, disciplina in cui la nazionale azzurra si è sempre distinta.

I protagonisti scelti dal CT Mirko Celestino a difendere i nostri colori sono stati Luca Braidot, Eva Lechner, Filippo Agostinacchio, Nicole Pesse, Marika Trovo e Juri Zanotti.

La vittoria è andata alla Francia ma i nostri atleti hanno conquistato la medaglia d’argento, con 1:35 di distacco.
Al terzo posto troviamo la Svizzera.

Ecco la classifica completa:

 

A breve avremo anche i risultati della gara maschile di e-Mtb, così sapremo chi sarà il nuovo campione del mondo “elettrico”!
Continuate a seguirci qui e su EBikeCult.it.

Le informazioni ufficiali sui Campionati del Mondo Mtb 2020 potete trovarle qui.

Veronica Micozzi

Mi piace leggere, scrivere, ascoltare. Mi piacciono le storie. Mi piace lo sport. Mi piacciono le novità. E riconosco la sana follia che anima i seguaci della bici. Credo di aver capito perché vi (ci) piace tanto la Mtb, al di là della tecnica, delle capacità, dell’agonismo: è per quella libertà, o illusione, di poter andare ovunque, di poter raggiungere qualsiasi vetta, di poter superare i propri limiti che solo le due ruote sanno regalarti… Credo anche che non riuscirò mai ad emozionarmi per una forcella nuova ma la passione vera la capisco e la amo anche io! E cercherò di raccontarvela al meglio.