• 18
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

La città di Albstadt informa che il Campionato del Mondo Xc 2020 non si terrà dal 25 al 28 giugno.
Nell’attuale situazione critica della diffusione in tutto il mondo del Coronavirus, con ampie restrizioni di viaggio, un campionato mondiale, così come gli altri importanti eventi sportivi in tutto il mondo, non può essere tenuto in questa data.
La città è in stretto contatto con l’associazione ciclistica mondiale UCI, l’Associazione dei ciclisti tedeschi (BDR), lo Stato del Baden-Württemberg con il Primo Ministro e il patrono Winfried Kretschmann.

campionato del mondo Xc 2020

Alternative immaginabili sono il trasferimento nell’autunno 2020 o lo svolgimento nel 2021.

Una cancellazione completa di questo evento sportivo non è esclusa, ma dovrebbe essere evitata.

A metà della prossima settimana ci sarà una teleconferenza tra i responsabili di UCI, BDR e gli organizzatori della Coppa del Mondo, in cui verrà presa la decisione su quale sarà il futuro del campionato del mondo Xc 2020.

campionato del mondo Xc 2020

Il sindaco di Albstadt, Klaus Konzelmann afferma: «Non vedevamo l’ora che arrivasse questo momento saliente, ma mettiamo in primo piano gli aspetti sanitari e cercheremo di trovare una soluzione comune tenendo conto di queste linee guida».



Non resta che aspettare la settimana prossima per saperne di più: vi aggiorneremo appena possibile.

Per informazioni wm2020albstadt.de oppure Uci.ch

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it