Cape Epic 2021: 4ª tappa al Buff-Scott. Trek-Pirelli terzi nella generale

Daniele Concordia
|

La quarta tappa della Cape Epic 2021 si è disputata nella giornata di grazia di Hans Becking e José Dias, che corrono con i colori della MTB Buff Scott: la coppia olandese-portoghese ha corso una gara impeccabile.

Cape Epic 2021
Hans Becking e José Dias



I leader della classifica generale Matt Beers e Jordan Sarrou (NinetyOne-songo-Specialized) hanno conquistato il secondo posto della giornata, aumentando il loro vantaggio generale grazie all'abilità e alle circostanze: i loro rivali più vicini, Martin Stošek e Andreas Seewald del Canyon Northwave MTB hanno abbandonato la tappa prima dell'inizio a causa dei disturbi allo stomaco di Martin Stošek . Andreas Seewald ha continuato come rider solo, ma è fuori dalla classifica.

Ce21 Stage4 3 Nickmuzik
Matt Beers e Jordan Sarrou

La coppia tedesca formata da Martin Frey e Simon Stiebjahn del Team Bulls 2 è arrivata terza. Anche il loro compagno del Team Bulls, Simon Schneller, si è ammalato durante la notte, ma ha deciso di partire lo stesso. Nonostante la malattia, è riuscito a completare la tappa.

Cape Epic 2021

Quarto posto per Samuele Porro e Fabian Rabensteiner del Trek-Pirelli, che grazie a questo risultato scalano anche la classifica generale: ora sono al 3° posto, con 10'5” di ritardo su Beers e Sarrou.

246548910 266355502166223 4262780051513796436 N Edited

Qui le loro dichiarazioni dopo la 4ª tappa:

Buon ottavo posto per la coppia italo-svizzera formata da Juri Zanotti e Filippo Colombo, che dopo la quarta tappa sono noni nella generale.

Qui la classifica delle prime 10 coppie maschili:

Cape Epic 2021

La gara femminile ha visto ancora una volta dominare Sina Frei e Laura Stigger (NinetyOne-songo-Specialized), che hanno vinto la loro quinta tappa consecutiva, considerando anche il prologo.
Candice Lill e Mariske Strauss (Faces CST) sono arrivate seconde con Robyn de Groot e Ariane Lüthi (Salusmed) al terzo posto.

Qui la classifica delle prime 10 coppie femminili:

Cape Epic 2021

Qui il recap della 4ª tappa della Cape Epic 2021:

Qui la replica completa:

Intanto è in corso la 5ª tappa, per seguirla in diretta cliccate sul video qui sotto:

Per altre informazioni e classifiche Cape-Epic.com

Condividi con
Sull'autore
Daniele Concordia

Mi piacciono il cross country e le marathon, specialità per le quali ho un'esperienza decennale. Ho avuto un passato agonistico sin da giovanissimo, ho una laurea in scienze motorie e altri trascorsi professionali nell’ambito editoriale della bici.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right