Cape Epic 2022: vittoria italiana nella 6ª tappa

Redazione MtbCult
|

Nella sesta tappa della Cape Epic 2022, il team Wilier Triestina - Pirelli Factory Racing non solo ha conquistato la vittoria di tappa con Fabian Rabensteiner e Wout Alleman, ma sul podio al loro fianco sinistro è salita la seconda coppia della formazione italiana, quella formata da Daniel Geismayr e Cameron Orr.

Cape Epic 2022



Già nella tappa di ieri si era visto che Rabensteiner e Alleman avevano le gambe giuste per stare davanti, ma oggi si sono resi davvero protagonisti di un'azione eccellente.
Sono prima andati in fuga con il team Speed Racing, che era a caccia del primo posto in classifica generale, per poi aprire ulteriormente il gas e arrivare soli al traguardo con oltre 1' di vantaggio sugli avversari.

667.20220326023137.img
Il Team Speed Racing in azione
Cape Epic 2022
Alleman e Rabensteiner

La vittoria di Fabian Rabensteiner rappresenta anche la prima volta nella storia che la maglia di campione italiano marathon sale sul primo gradino del podio alla Cape Epic.
«Sono super contento - dice Wout Alleman - La settimana non è esattamente andata secondo i nostri piani, abbiamo avuto un po' di alti e bassi, ma sapevamo di avere le carte in regola per fare bene e oggi abbiamo conquistato la vittoria che ci meritavamo. Per me è davvero speciale, vincere una tappa e salire due volte sul podio alla prima Cape Epic è qualcosa che un corridore può solo sognare, ma invece quest'anno questo sogno per me si è realizzato. In più vedere al nostro fianco sul podio i nostri compagni di squadra e più che speciale».

Cape Epic 2022

Anche per il giovanissimo Cameron Orr, il terzo posto di oggi rappresenta un traguardo importante, salire sul terzo gradino del podio a 22 anni e alla prima Cape Epic in carriera è qualcosa di più unico che raro. Daniel Geismayr di Cape Epic ne ha corse sei, ma anche per lui questo podio rappresenta qualcosa di speciale perché sancisce ufficialmente il suo ritorno al 100% dopo il brutto infortunio dello scorso anno ad inizio stagione.

Stage6 5
Cameron Orr e Daniel Geismayr

«Ieri mi sentivo senza forze e senza potenza, ma questa è la Cape Epic. Mi sono concentrato nel recupero e nel recuperare energie ed eccoci qui sul podio. Sia io, sia Cameron ci siamo guardati e abbiamo capito che era la tappa dove dovevamo provare la nostra mossa, in più quando abbiamo visto Fabian e Wout attaccare è come se ci avessero dato uno stimolo in più. Sono contentissimo per questo successo di squadra».
Daniel Geismayr

Cape Epic 2022

Le donne più veloci nella sesta tappa della Cape Epic 2022 sono state Haley Batten e Sofia Gomez Villafane, che con la vittoria consolidano la leadership della generale.
Secondo posto per Candice Lill e Mariske Strauss e terzo posto per Pauline Ferrand-Prevot e Robyn De Groot.

Cape Epic 2022

Qui sotto le classifiche maschili e femminili della 6ª tappa:

Schermata 2022 03 26 alle 15.11.27
Cape Epic 2022

Qui sotto le generali prima dell'ultima tappa:

Schermata 2022 03 26 alle 15.12.27
Schermata 2022 03 26 alle 15.16.19

Per rivedere la 6ª tappa della Cape Epic 2022 cliccate sul video qui sotto:

Domani la settima e ultima tappa, per tutti il “Gran Finale” : 68 km e 2000 metri di dislivello.

Per le classifiche complete e tutti gli altri aggiornamenti Cape-Epic.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right