•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

In casa Northwave approda un altro grande campione, e non soltanto in ambito sportivo: Cedric Gracia non è infatti solo uno straordinario interprete del fuoristrada a livello mondiale, prima del Downhill e adesso dell’Enduro, ma rappresenta un’eccezionale icona del mondo offroad, grazie al suo stile unico e a quel mood che gli ha consentito di diventare un idolo per centinaia di migliaia di fans in tutto il mondo.

Il biker transalpino, a partire dalla stagione 2015, sarà equipaggiato da Northwave con le nuove Spider Plus 2, modello della gamma All-Mountain 2015 dotato dell’esclusiva suola X-Crossbow Michelin, frutto della partnership con l’azienda francese leader dei pneumatici e presentata in anteprima a Eurobike Friedrichshafen nello scorso mese di agosto.

gracia_2

Il design e la tecnologia di Northwave Spider Plus 2 ai piedi del più anticonformista e irriverente personaggio dell’offroad mondiale, Cedric Gracia. Una partnership, forse, scritta nel destino di due realtà che hanno raggiunto i vertici puntando sugli stessi valori: passione, costante miglioramento, e uno stile inconfondibile per raccontarli e raccontarsi.

Lo sa bene Gianni Piva, titolare e fondatore di Northwave, che di atleti di livello mondiale nella sua ‘scuderia’ ne ha accolti tanti in oltre 20 anni di storia: “Sono sicuro che la partnership con Cedric segnerà una fase importante del nostro percorso aziendale, come fu a suo tempo per Mario Cipollini o Paola Pezzo. Il nostro marchio e il nostro mood sono sempre andati d’accordo con atleti dalla grande personalità, e un po’ “pazzi” – nel senso migliore del termine: d’altra parte, quando annunciammo il primo paio di scarpe di due colori diversi, diedero dei pazzi anche a noi. Cedric ha alle spalle una carriera incredibile, e ha ancora tantissimo da dare, e per farlo potrà contare su un prodotto come Spider Plus 2, davvero unico nella sua categoria. Non vedo l’ora di scoprire dove ci porterà questo percorso che faremo insieme”.

La Spider Plus 2.
La Spider Plus 2.

“Per me è un grande piacere entrare a far parte della famiglia Northwave – ha dichiarato Cedric Gracia – Questa azienda ha equipaggiato grandi campioni del passato, Cipo (Mario Cipollini) e Missy (Giove), e del presente come Fontana e il mio amico José Hermida, tutti personaggi che hanno qualcosa di speciale. Ringrazio il team Northwave, la nostra è un’accoppiata perfetta e credo produrrà risultati importanti”.

Aderenza e ammortizzazione ai massimi livelli: sono queste le caratteristiche chiave di Northwave Spider Plus 2, modello della gamma All-Mountain 2015, la cui suola è stata sviluppata in collaborazione tra Northwave e Michelin.
L’innovativa suola X-CrossBow Michelin offre grip e trazione superiori su ogni tipo di terreno: il disegno del battistrada, realizzato con l’esclusiva mescola OC Compound, richiama infatti quello dei pneumatici Michelin da competizione, da cui riprende le eccezionali capacità di scaricare il fango accumulato mantenendolo cosi sempre pulito. Inoltre, l’esclusiva costruzione a doppia balestra conferisce maggiore elasticità nella zona del tallone, che si traduce in un’eccellente capacità di “shock absorbing”.

Realizzata in PU ultraleggero, la tomaia grazie all’innovativa costruzione multistrato racchiude più strati di materiali diversi, senza tuttavia aumentare lo spessore rispetto al classico monostrato: questo significa performance maggiori, miglior comfort e peso ridotto.
Inoltre, il sistema di chiusura Speed Lace Winch 2 (SLW2), sviluppato e brevettato da Northwave, è l’unico sul mercato che consente l’apertura micrometrica e totale della scarpa con l’utilizzo di un solo bottone.

Per informazioni www.northwave.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it