VIDEO - Cicloalpinismo: la Mtb al Festival della Montagna di Cuneo

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il mondo della montagna apre le porte alle mountain bike in occasione del Festival della Montagna di Cuneo in programma dal 24 al 30 Novembre nella città piemontese.

Forse per la prima volta in Italia una manifestazione di questo spessore, che annovera ospiti di calibro internazionale tra cui Simone Moro, Stefania Belmondo e Marco Olmo, dedica uno spazio al cicloalpinismo.

cicloalpinismo

Questa attività non competitiva che mette al centro la montagna, in Italia è troppo spesso trascurata e considerata di nicchia, ma annovera un grande numero di appassionati che il più delle volte faticano ad identificarsi con le consuete categorie di biker a cui siamo abituati.

cicloalpinismo

Per avere un'idea concreta di cosa si intende quando si parla di cicloalpinismo, guardate qui:

The Fat West - Teaser from Cicloalpinismo on Vimeo.

Se vi siete incuriositi e volete saperne di più, l'appuntamento è al Festival della Montagna di Cuneo per il pomeriggio di domenica 27 Novembre dove Andrea, Filippo e Bobo di cicloalpinismo.com racconteranno, con alcuni filmati inediti girati durante le loro esplorazioni, le avventure vissute assieme alle loro bici negli immensi spazi della montagna...e non solo.

cicloalpinismo

Qui sotto ecco il programma completo del Festival della Montagna (click sull'immagine per ingrandire):

cicloalpinismo

Info: www.cicloalpinismo.com e www.festivaldellamontagna.it.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right