Colli della Sabina: due percorsi, area expo e un ospite speciale

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il prossimo 25 aprile, a Passo Corese, in provincia di Rieti, e a due passi da Roma, andrà in scena la Colli della Sabina-Sixs.
La cicloturistica laziale è lanciatissima verso la sua 11ª edizione.
Le iscrizioni si sono aperte col botto. La prima griglia (1-500) è sold out; la seconda (501-1000) quasi. Restano infatti meno di 100 dorsali. Il costo è di 25 euro.

image0

Tante le novità.
La prima riguarda lo special guest. Stavolta si è mirato in alto: a guidare i 1.500 biker (numero chiuso) ci sarà Marco Aurelio Fontana! Il vincitore del bronzo di Londra 2012 avrebbe già dovuto essere presente nell'edizione 2020, che poi è stata forzatamente annullata, ed ora non ha voluto mancare l'appuntamento.

IMG 20220128 WA0026
Marco Aurelio Fontana sarà "special guest" alla Colli della Sabina 2022

Le altre news riguardano l'area del bike park dell'Asd Acido Lattico (la società organizzatrice): il parco si sta “vestendo a festa” per la Colli. E’ stata ultimata la bonifica dell’ampio terreno che ospiterà il villaggio dell’evento destinato ad ospitare un’area expo "big size" con i marchi leader del settore oltre a tante iniziative per i partecipanti e per gli accompagnatori.

IMG 9997

La manifestazione inizierà domenica 24 aprile proprio con l’apertura del villaggio expo, con il ritiro dei pacchi gara e con gli eventi collaterali.

Due i percorsi in programma: uno lungo di 40 chilometri e 900 metri di dislivello (con i suggestivi passaggi dei borghi medioevali Fara, Toffia e Farfa) e uno corto di 30 chilometri e 400 metri di dislivello. Su entrambi si sta già lavorando in termini di messa in sicurezza e manutenzione ordinaria. 
Si potrà partecipare sia in Mtb, sia in gravel bike o anche con una e-Mtb.

Per altre informazioni: www.collidellasabina.it.

Qui potete saperne di più sulle passate edizioni della Cicloturistica Colli della Sabina.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right