Colli della Sabina 2023: una festa della Mtb con Paez e 1500 biker

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

«Grazie per come promuovete il nostro sport», le parole di Leonardo Paez sono la più bella ricompemsa per la Colli della Sabina 2023.

Colli della Sabina 2023
Foto di Sara Palocci

Il due volte campione del mondo Marathon, il colombiano della Soudal-LeeCougan, era infatti presente ieri 25 aprile a Passo Corese, in provincia di Rieti, dove 1.500 biker (numero chiuso) provenienti da tutta Italia, si sono radunati per quella che da 12 edizioni è sempre più una festa della Mtb.

Colli della Sabina 2023

«Sono contento di aver preso parte a questo evento – ha detto il campione colombiano - Ho percepito un grande calore intorno a me. Mi sono divertito a pedalare con tanta gente su un percorso bellissimo e con ristori ghiotti. Anche io non riuscivo a smettere di mangiare gli arrosticini… uno tirava l'altro!

Paez arrosticini

«I miei programmi? Tra poco iniziano le corse più belle: Riva del Garda, Capoliveri Legend e la Coppa del Mondo a Nove Mesto. Poi un po’ di recupero in vista delle grandi classiche estive» ha poi aggiunto Peaz.

I due anelli - di 40 e 30 chilometri - nel cuore della Sabina, sono stati un tuffo tra borghi storici (tra cui Farfa e Fara in Sabina), colline di uliveti secolari, boschi e torrenti da guadare.

Colli della Sabina 2023

Nel dopogara, il campione italiano di trial, Diego Crescenzi, ha intrattenuto i presenti con le sue acrobazie, perfette per un pubblico affamato di social.
E a proposito di social, la Colli della Sabina 2023 ha visto un vero boom sui suoi canali con centinaia di stories che ad un certo punto sono state contingentate.
Premiazioni quantomai ricche per i gruppi più numerosi – c'è chi ha tagliato il traguardo con bandiere e fumogeni - tra musica “a palla”, birra e oltre 30 dei migliori brand di settore ad esporre i loro prodotti nel villaggio della Colli.

Colli della Sabina 2023

Il presidente della società organizzativa Acido Lattico, Marco Barletta ha ricordato alcuni numeri che danno l'idea della grandezza della Colli della Sabina 2023: «Abbiamo distribuito un qualcosa come 4.000 bottigliette di acqua, 1.500 cornetti farciti – fatti la sera prima – 3.000 arrosticini e consumato oltre 20 fusti di birra!».

Appuntamento al prossimo 25 aprile, per la 13a edizione della Colli della Sabina 2024!

Qui il sito ufficiale della manifestazione.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right