Componenti Shimano a prezzi troppo bassi? Attenti, è un sito fake!

Redazione MtbCult
|

L’azienda giapponese mette in guardia su uno shop on line che propone componenti Shimano a prezzi super scontati.

Si tratta del sito shimano-clearance.store, in cui è possibile trovare sia prodotti da pesca che da ciclismo firmati Shimano, con sconti addirittura superiore al 50%.
Un esempio sono i pedali XTR , venduti a 92 dollari.

Componenti Shimano a prezzi troppo bassi



Con una nota ufficiale sul proprio sito, Shimano comunica che si tratta di un fake, che sta utilizzando logo Shimano, immagini dei prodotti e altri contenuti senza autorizzazione.
Al momento è stata richiesta la chiusura del sito web.

“Shimano non è responsabile per eventuali problemi derivanti dall'uso di un sito web fasullo. Chiediamo ai clienti di prestare molta attenzione”, così si conclude la nota dell’azienda giapponese.

Non è il primo, e sicuramente non sarà l’ultimo, caso di questo genere, ma cogliamo l’occasione per ricordare agli utenti di prestare particolare attenzione ai siti che vendono tutti i prodotti del proprio negozio on line a prezzi esageratamente bassi rispetto alla concorrenza. Molto spesso questo comportamento nasconde una truffa.

E’ possibile trovare alcuni prodotti in offerta all’interno di un negozio on line, ma quando i prezzi sono fuori mercato, prima di acquistare è meglio porsi qualche domanda.

QUI trovate il comunicato ufficiale di Shimano

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right