Coppa del Mondo 2022: ecco il calendario. E la data dei Mondiali

Redazione MtbCult
|

Sul sito della Unione Ciclistica Internazionale (uci.org) è stato pubblicato il calendario della Coppa del Mondo 2022 con le date e i luoghi di svolgimento delle varie prove, sia per quanto riguarda il cross country sia la downhill.

Il main sponsor, che dà anche il nome al campionato, è come negli anni scorsi Mercedes Benz.

Si partirà dunque, il prossimo 26 marzo da Lourdes in Francia, con la prima gara Dh, mentre la prima prova per gli specialisti dell'Xc si terrà l'8 aprile a Petropolis in Brasile.

Il mese successivo si torna in Europa, in due location classiche, con le due tappe successive del cross country: il 6 maggio ad Albstadt in Germania e il 13 maggio a Nove Mesto in Repubblica Ceca.

Il 21 maggio torneranno in pista gli specialisti della discesa a Fort William in Scozia.

Il 10 giugno doppio appuntamento a Leogang, Austria, per il quarto round Xc e il terzo Dh. E da qui in poi tutte le restanti tappe di Coppa del Mondo 2022 vedranno la concomitanza delle due specialità.

Loana Lecomte a Leogang, Austria

A luglio 2022 sono previsti ben tre eventi: l'8 a Lenzerheide (Svizzera), il 15 a Vallnord (Andorra) e il 29 a Snowshoe negli Stati Uniti.

Ad agosto rientra in calendario la gara di Mont Saint-Anne in Canada che si svolgerà nel primo weekend del mese.

Infine, gran finale in Italia, in Val di Sole a partire dal 2 settembre.

I Campionati Mondiali di Mtb sono in programma dal 24 al 28 agosto a Les Gets, in Francia, mentre il Mondiale Marathon nel 2022 si correrà nella nuova location di Haderslev, in Danimarca il 17 e 18 settembre.

Per ulteriori dettagli sulle varie gare, potete consultare qui.
Qui invece potete rivivere i precedenti appuntamenti delle passate stagioni di Coppa del Mondo.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right