Coppa del Mondo DH a Fort William: ieri la seconda frazione della stagione non ha deluso le attese.
Si tratta della discesa più lunga dell'intero circuito, ed è stata resa ancora più difficile dalla pioggia e dal vento.
Tra gli uomini, il francese Amaury Pierron (Commencal Muc Off) ha conquistato la sua terza vittoria di fila su questa pista (dopo 2018 e 2019) ed ha bissato il primo posto già ottenuto nel round precedente di Lourdes.
La sua è stata una vittoria davvero sul filo dei secondi ed ha dovuto lottare per tenere a bada il connazionale Thibaut Daprela e il britannico Laurie Greenland, che si sono piazzati rispettivamente secondo e terzo.
«Vincerne tre di fila qui è davvero difficile. È stata davvero dura. C'era davvero vento in cima, ma ho dato tutto. E' stata una battaglia per arrivare in fondo!» così ha commentato Pierron.
Quarto Benoit Coulanges e quinto Matt Walker. L'unico italiano in finale, il ligure Loris Revelli, è purtroppo rimasto vittima di una brutta caduta che non gli ha permesso di concludere la sua run.
Qui potete rivedere il replay integrale della gara maschile, in caso non abbiate potuto seguirla ieri.
Potete leggere e scaricare qui sotto l'intera classifica maschile:
Nella gara femminile, la più veloce è stata la tedesca Nina Hoffmann (Santa Cruz Syndicate) che ha superato la vincitrice del primo round stagionale Camille Balanche, saldamente al comando della classifica generale.
Terzo posto per la campionessa del mondo Myriam Nicole.
Hoffman ha detto: «Leggendario vincere a Fort William! È stata quasi la corsa perfetta. In più i fan sono fantastici.»
La gara di Coppa del Mondo Dh a Fort William ha regalato soddisfazioni anche all'Italia con il quarto posto di Eleonora Farina (MS Mondraker Team), che si è piazzata davanti a Valentina Höll.
Settima l'altoatesina di Madison Saracen Factory Team Veronika Widmann.
Per rivedere l'intera gara femminile, qui su RedBull.tv trovate il replay.
Ecco la classifica femminile completa:
Qui sotto, una sintesi video con i migliori momenti della giornata di ieri a Fort William:
Per completezza di informazione, vi lasciamo anche le classifiche delle gare juniores: trovate rispettivamente prima la classifica maschile e poi quella femminile.
La Coppa del Mondo di Mtb continua con una doppia tappa, in cui andranno in scena sia le gare di DH che di Cross Country, a Leogang il fine settimana del 10-12 giugno.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.