Toscano Enduro Series round 3: bis di Vendemmia, partecipazione top

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Ancora grandi numeri per il Toscano Enduro Series round 3, che si è  disputato domenica 22 maggio sui sentieri del Monte Perone all'Isola d'Elba: 4 Prove Speciali su cui si sono sfidati quasi 600 partecipanti

Mirco Vendemmia (Abetone Cannondale), dopo la vittoria nel  fango di Pistoia, è riuscito a ripetersi, su un terreno completamente opposto a quello della gara precedente: rocce lisce, polvere e sabbia bianca.

Toscano Enduro Series round 3
Mirco Vendemmia

E' stata l'ultima Speciale quella decisiva: alla fine della terza Ps, infatti, Nicola Bima era davanti a Mirco Vendemmia di soli 40 centesimi di secondo, ma l’atleta dell’Abetone Cannondale, con un vero e proprio sprint finale, è riuscito a colmare il gap, complice un grave errore di Bima, e a riportarsi davanti di ben 10 secondi.

Toscano Enduro Series round 3
Nicola Bima

Tra le donne, Nadine Ellecosta (Abetone Cannondale), completamente ristabilita dopo il brutto incidente di Pistoia, si è  ampiamente meritata la vittoria davanti alla tenace Francesca Bonanni (Bikappa bike) che ha chiuso così sul secondo gradino del podio davanti ad Irene Savelli (Young Riderz Pistoia) ancora in grande spolvero. 

Toscano Enduro Series round 3
Nadine Ellecosta

Tra gli Junior, riconferma di Elia Castelli (Fristads Mondraker) che  ha chiuso con un vantaggio di oltre 10 secondi davanti a Matteo Sartoni  (Appennino Bike) e Filippo Amerio (Pedale Canellese)

Ancora una volta grandissima partecipazione al Toscano Enduro Series round 3 per i giovanissimi atleti delle categorie Esordienti ed Allievi con oltre 100 ragazzi e ragazze  alla partenza tra i quali ha prevalso ancora Luca Donati (Scuola di ciclismo Arezzo ) tra gli Allievi, mentre tra gli Esordienti è stato Raffaele Iacoponi (Vertical Breakbike) a mettere tutti in riga.
Tra le Allieve si è imposta Martina Imperiali (Oneleven) che è riuscita a battere la vincitrice di Pistoia Allegra Baldi (Young Riderz Pistoia), tra le Esordienti si è invece di nuovo imposta Emma Guglielmi della Porrettana Bike. 

283252477 376014834545678 4712172734737652004 n
Sempre grande la partecipazione ai round del Toscano Enduro Series

Negli Élite master ottima prestazione di Niccolò Bonardi (Bad School), primo davanti a Lorenzo Ciabatti (Abetone Cannondale ) e Luca Del Chierico (Soul cycles).

Nei Master, vittorie rispettivamente per Giulio Monnecchi (SAM sport) negli M1, Pietro Cucinelli (Bicisport Sanguinetti) negli M2, grande ritorno di Marco Mazzi  (La Bicicletteria) negli M3, conferma per Sergio Fugazzi (Team Blu Belga) negli M4,  altro ritorno di livello per Mirco Scala (Appennino Bike) negli M5, e di Luigi Svanosio (Cicli Bacchetti) negli M6.

Tra i numerosissimi “elettrici” ( oltre 130, nonostante la concomitanza con l’E-enduro di Omegna) è stato ancora una volta Bruno Zanchi ( Fristads Mondraker) a prevalere su Lorenzino Vannucci  (Madden Action) e su Lapo Prisinzano (Energy ebike).

La speciale classifica per le front ha visto un ribaltamento di posizioni rispetto a Pistoia con il ritorno di Mirco Evangelisti della Porrettana Bike sul gradino più alto del podio davanti a Mirko Samori dell’ Appennino Bike e Daniel Bartalucci del team Iema Mtb. 

Adesso, 3 settimane di attesa per affacciarsi sui sentieri del Montalbano con la gara di Carmignano del prossimo 12 giugno: si parla già di nuovi trail tirati a lucido...
E ancora una volta, visto quanto accaduto con il numero chiuso per la gara elbana, si consiglia a tutti di inviare le iscrizioni al più presto per non rischiare di rimanere fuori.

Qui tutte le informazioni.
Qui gli articoli sui round precedenti del Toscano Enduro Series.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right