•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

A Mont Sainte Anne solitamente si vedono alcune delle più belle gare della stagione. E sabato scorso il 6° round della Coppa del Mondo Dh 2018 non ha fatto eccezione.
Diciamo subito che i successi tra gli Elite Uomini e Donne sono andati, rispettivamente, al campione del mondo Loic Bruni e all’immancabile Rachel Atherton.

Loic Bruni // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Vediamo subito gli highlight della giornata:

Su un tracciato impervio, composto da sezioni estremamente veloci alternate a rock garden e sezioni tecniche spettacolari e impegnative, che ha messo in difficoltà numerosi atleti e provocato diverse cadute, i due talenti l’hanno spuntata in maniera netta.

Loic Bruni // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Il francese Bruni si è messo alle spalle Troy Brosnan, Danny Hart, Amaury Pierron, che con una gara di anticipo si laurea vincitore della stagione 2018 di UCI DH World Cup, e Loris Vergier.

Amaury Pierron, Troy Brosnan, Loic Bruni, Danny Hart, Loris Vergier sul podio// Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool
Amaury Pierron // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

Unico italiano in finale, Loris Revelli, subisce una caduta e termina al 44° posto.

Su RedBull.tv potete rivedere il replay integrale della gara maschile Dh di Mont Sainte Anne.

Qui sotto ecco i risultati completi del 6° round maschile:

Msa Dhi Me Results

In campo femminile la fuoriclasse inglese Atherton ha avuto la meglio sulla connazionale Tahnée Seagrave, staccata di 5”, Tracey Hannah, Marine Cabirou e Mariana Salazar.

Rachel Atherton // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool
Tahnee Seagrave // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool 
Marine Cabirou, Tahnee Seagrave, Rachel Atherton, Tracey Hannah, Mariana Salazar sul podio // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool

La prima delle atlete italiane nell’ordine d’arrivo è stata Alia Marcellini: 11ª.
Eleonora Farina ha avuto la caparbietà e il coraggio di concludere la sua run nonostante la rottura del tubo del freno anteriore causato da una caduta nella prima curva. Per lei il 13° posto finale e un po’ di amaro in bocca dopo il quarto posto centrato ad Andorra.

Cliccando qui potete rivedere il replay della gara femminile Dh.

Infine, la classifica completa femminile del round canadese:

Msa Dhi We Results f

Ultimo appuntamento con la Coppa del Mondo Dh 2018 è per il 25 e 26 agosto a La Bresse, in Francia, dove si terrà l’ultima decisiva tappa della stagione.

Se volete leggere il report della gara Xc, cliccate qui.



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it