Coppa del Mondo Dh Vallnord: a segno i campioni del mondo

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il quarto round della Coppa del Mondo Dh si è tenuto sabato scorso a Vallnord, nello stesso weekend che ha visto competere anche gli specialisti del cross country.
E il tracciato di Andorra, uno più tecnici e impegnativi della stagione, ha premiato i campioni del mondo, nonostante polvere, buche e scivolate varie.

Coppa del Mondo Dh

Loic Bruni trionfante

Tra gli uomini, Iil francese Loic Bruni si è aggiudicato la finale maschile di Vallnord davanti al connazionale Loris Vergier e a Troy Brosnan che slitta in seconda posizione nella classifica generale, lasciando la leadership all'iridato. Completano il podio Amaury Pierron e Danny Hart.
Ottimo 14° posto per il tricolore Johannes Von Klebelsberg.

Coppa del Mondo Dh

Il podio maschile: da sx Amaury Pierron, Loris Vergier, Loic Bruni, Troy Brosnan, Danny Hart

Bruni ha dichiarato: «È stato super-spaventoso, onestamente. Ho avuto così tanti passaggi ravvicinati con gli alberi, ma ho tenuto duro. E' stata davvero una bella corsa e sono entusiasta.»

Tra le donne è tornata sul primo gradino del podio Rachel Atherton in una gara inficiata da diverse cadute che hanno coinvolto tra le altre la vincitrice della manche di qualificazione Nina Hoffman e la leader di circuito Tracey Hannah.

Coppa del Mondo Dh

Rachel Atherton prima sul podio

Marine Cabirou non ha commesso errori e si è guadagnata la seconda posizione, seguita da Hannah, Emilie Siegenthaler e l'azzurra Eleonora Farina.
Veronika Widmann conclude al settimo posto nonostante una caduta.

Coppa del Mondo Dh

Il podio femminile: da sx Emilie Siegenthaler, Marine Cabirou, Rachel Atherton, Tracey Hannah, Eleonora Farina

Atherton ha detto: «E 'stata una pista super-dura. Tutti hanno lottato e sono scesi super veloci. Sapevo che sarebbe stata una gara al limite e quasi non posso credere di essere rimasta in sella!»

Come sempre, il replay integrale delle gare si può vedere su Red Bull.

La prossima tappa della Coppa del Mondo Dh sarà il prossimo weekend a Les Gets, in Francia, dove ci sarà nuovamente doppio appuntamento con downhill il sabato e cross country la domenica.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right