Coppa del Mondo di Mtb 2023: il calendario completo

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

L'Union Cycliste Internationale (UCI) e Warner Bros. Discovery (WBD) annunciano oggi il calendario completo della Coppa del Mondo di Mtb 2023, dopo gli ultimi dettagli messi a punto nei giorni scorsi.

Coppa Del Mondo Di Mtb 2023

Una delle novità principali in calendario nel prossimo anno sarà un festival di dieci giorni che comprenderà tutti i format di Coppa del Mondo UCI di Mountain Bike, a Les Portes du Soleil dal 7 al 17 settembre 2023.
Nella regione dell'Alta Savoia, le gare di Cross-Country olimpico (XCO), Cross-Country Short Track (XCC) e Downhill (DHI) si svolgeranno a Les Gets, mentre le Marathon e l'Enduro avranno sede a Châtel e Morzine.

Scott Dogs Life S2E2 Pds Brendan Fairclough 2021 Photo By Ryan Franklin Hires 084
Brendan Fairclough A Portes Du Soleil

La regione dell'Alta Savoia ha già ospitato 6 tappe di Coppa del Mondo di Mountain Bike UCI e due edizioni dei Campionati del Mondo di Mountain Bike a Les Gets, ma l'edizione 2023 di Les Portes du Soleil sarà la prima storica “reunion” di tutti i format di Mountain Bike in un unico evento.

Thomas Pidcock 2048X1365 1

E' stato inoltre annunciato anche il calendario di Cross-Country Marathon (XCM) e della nuova E-enduro (EDR-E), discipline appena integrate nella Coppa del Mondo di Mtb 2023.
A dare il via al calendario di Marathon sarà Nové Mesto Na Moravĕ, in Repubblica Ceca, seguita da Finale Ligure in Italia, Châtel/Morzine in Francia e Snowshoe negli Stati Uniti.  

Si202107040744 News Scaled 1

La prima tappa di E-enduro si svolgerà a Finale Ligure, e anche il terzo round tornerà in Italia nel magnifico scenario della Val di Fassa e dalle Dolomiti per poi lasciare spazio alle Alpi francesi.

Katy Winton

Nel corso della prossima stagione di Coppa del Mondo saranno presenti anche gare amatoriali sia nell'enduro che nella marathon.
Questo perché sia Uci che Warner Bros. Discovery, tramite la loro partnership di otto anni, vogliono raggiungere un pubblico globale e incentivare la partecipazione.
Grazie a Discovery Sports Events ed ESO Sports, i canali e le piattaforme di Warner Bros saranno elementi fondamentali di questo progetto.

Per maggiori informazioni sulla Coppa del Mondo di Mtb 2023, potete consultare www.uci.org e wbd.com.

Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right