World Bicycle Relief e Trek: il potere di una bicicletta...

Redazione MtbCult
|

La collaborazione tra colossi della bike industry come Trek e l'ente benefico World Bicycle Relief è ormai di lunga data e anche quest'anno si rinnova con una iniziativa che punta a donare quante più biciclette possibile alle comunità rurali dell'Africa e di altri Paesi in via di sviluppo.

Gbp Wbr Zambia2014 1307
Le Buffalo Bike

Dal 2005 ad oggi World Bicycle Relief ha consegnato oltre 600.000 biciclette in Colombia, Kenya, Malawi, Zambia e Zimbabwe, migliorando la vita di un’infinità di persone: una bicicletta significa, infatti, poter andare a scuola, visitare i malati, trasportare merci, sorvegliare i territori delle aree protette, ridurre le distanze e aiutare le economie locali.

World Bicycle Relief
Quanti Modi Di Utilizzare Una Bicicletta...

Trek ha deciso di sostenere ancora il progetto, invitando a fare una donazione che permetta di regalare una bicicletta Buffalo a chi ne ha più bisogno e, per tutte le donazioni effettuate fino al 31 dicembre 2022, l'azienda si impegna a devolvere un importo pari a quello raccolto, fino a un massimo di 500.000 dollari.

279404075 5393266207358930 1381519256768022735 N

Le Buffalo Bike sono robuste, progettate in modo semplice e di facile manutenzione, costruite appositamente per percorrere le lunghe distanze necessarie a svolgere compiti quotidiani, trasportando anche carichi pesanti.
Questa bicicletta diventa uno strumento per migliorare le proprie condizioni di vita e realizzare i propri obiettivi. E costa 147 euro!

World Bicycle Relief

Tutti possono donare scegliendo la cifra che preferiscono, qui il form da compilare e tutte le informazioni sul progetto del World Bicycle Relief.

E se volete scoprire il potere di una bicicletta, guardate qui sotto:

Qui altre storie legate al World Bicycle Relief.
Qui potete trovare il sito ufficiale dell'organizzazione.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right