Coppa del Mondo Mtb: a Vallnord spettacolo doppio con Dh e Xc

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Per chi ama la mountain bike, Vallnord è il posto in cui essere il prossimo fine settimana visto che lì si raduneranno i migliori biker al mondo.
In programma, infatti, in questa zona del Principato di Andorra in un unico week end, per la prima volta quest'anno, ci sono sia le gare di downhill che quelle di cross-country della Mercedes-Benz UCI MTB World Cup 2019, la Coppa del Mondo Mtb 2019.

Lo spettacolo su Red Bull TV inizia già venerdì 5 luglio dalle 17.20 con lo Short Track, prosegue sabato 6 dalle 12.30 con le finali della DH e si concluderà domenica 7 con le gare XCO maschile (ore 12.00) e femminile (ore 14.30).

Coppa del Mondo Mtb

Rachel Atherton

Sarà la quarta tappa stagionale per i discesisti: dopo le due frazioni ravvicinate di Fort William e Leogang al comando della classifica generale troviamo Troy Brosnan e Rachel Atherton.

Per quanto riguarda il cross country, la giovane iridata Kate Courtney va a caccia del tris dopo i successi di Albstadt e Nové Mesto, tra gli uomini non vediamo l'ora di assistere a un nuovo duello tra il solito Nino Schurter e quel talento della multidisciplina che risponde al nome di Mathieu Van Der Poel, nel quale proveranno a inserirsi in tanti in veste di terzo incomodo, tra cui il campione italiano Gerhard Kerschbaumer che attualmente è al comando del Ranking XCO UCI.
Risultato già di per sé storico: non era mai successo che un atleta italiano fosse al numero 1 della classifica mondiale.

Coppa del Mondo Mtb

Gerhard Kershbaumer

Collegatevi quindi con www.redbull.com, che trasmetterà in diretta ogni singola prova della Coppa del Mondo Mtb da Vallnord per un totale di tre giorni di puro spettacolo a due ruote.



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right