• 42
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

INFORMAZIONI UFFICIALI

Come sapete, a causa della pandemia di coronavirus che ha colpito quasi tutto il mondo, il calendario di Coppa del Mondo Xc 2020 è stato rivoluzionato.
E a causa della situazione piuttosto insolita a Nové Město na Moravě (CZE) è stata concessa la possibilità di organizzare 2 round, dal 29 settembre al 4 ottobre, per un totale di 14 gare tra Elite Uomini e Donne, U23 e Junior!
Pertanto il programma gare seguirà questa pianificazione.

Tutta l’azione si svolgerà su un terreno vicino all’Arena Vysočina; tuttavia, il circuito di cross country sarà preparato in 2 varianti leggermente distinte.
La versione più lunga e fisicamente più impegnativa sarà utilizzata per le gare del giovedì e quella più giocosa e fluida sarà utilizzata il sabato (U23 e Juniors) e la domenica (Elite).

Se l’evento deve svolgersi senza spettatori, ci saranno comunque le dirette di RedBull di tutte le gare principali.

La doppia Coppa del Mondo Xc 2020 a Nové Město dovrebbe essere un ottimo connubio con i successivi Campionati del Mondo di MTB, in programma per la settimana successiva (7-11 ottobre) nella vicina città di Leogang (Austria).
Ciò significa un programma di corse estremamente concentrato, ma comunque significativo per i professionisti della mountain bike di tutto il mondo.

Diverse incognite sono però ancora sul campo: innanzi tutto al momento attuale non è sicuro che i concorrenti provenienti da alcune parti del mondo saranno in grado di raggiungere il luogo della gare, a causa delle restrizioni ai viaggi.
Altro punto interrogativo è legato alla presenza degli spettatori in Arena. Ovviamente, la decisione verrà presa in base alle attuali misure di sicurezza governative. Ora è consentito organizzare eventi fino a 1000 partecipanti nella Repubblica Ceca.

È comprensibile quindi che nelle condizioni attuali non abbia senso vendere biglietti. Pertanto, non sarà aperta la prevendita fino al momento in cui ci saranno buone possibilità di organizzare l’evento con gli spettatori.
Se l’evento dovesse svolgersi senza spettatori, i biglietti precedentemente venduti verrebbero trasferiti all’anno prossimo
Anche se gli organizzatori sono piuttosto ottimisti, si spera che a tutte queste domande venga data risposta entro l’inizio di settembre.

Per ulteriori informazioni, qui trovate il sito ufficiale.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it