•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

INFORMAZIONI UFFICIALI

Come sapete, a causa della pandemia di coronavirus che ha colpito quasi tutto il mondo, il calendario di Coppa del Mondo Xc 2020 è stato rivoluzionato.
E a causa della situazione piuttosto insolita a Nové Město na Moravě (CZE) è stata concessa la possibilità di organizzare 2 round, dal 29 settembre al 4 ottobre, per un totale di 14 gare tra Elite Uomini e Donne, U23 e Junior!
Pertanto il programma gare seguirà questa pianificazione.

Tutta l’azione si svolgerà su un terreno vicino all’Arena Vysočina; tuttavia, il circuito di cross country sarà preparato in 2 varianti leggermente distinte.
La versione più lunga e fisicamente più impegnativa sarà utilizzata per le gare del giovedì e quella più giocosa e fluida sarà utilizzata il sabato (U23 e Juniors) e la domenica (Elite).

La doppia Coppa del Mondo Xc 2020 a Nové Město dovrebbe essere un ottimo connubio con i successivi Campionati del Mondo di MTB, in programma per la settimana successiva (7-11 ottobre) nella vicina città di Leogang (Austria).
Ciò significa un programma di corse estremamente concentrato, ma comunque significativo per i professionisti della mountain bike di tutto il mondo.

Nonostante gli organizzatori abbiano provato fino all’ultimo ad aprire le porte dell’arena, alla fine si è deciso che le gare di Nové Město si svolgeranno senza spettatori a bordo pista, ma ci saranno comunque le dirette di RedBull di tutte le gare principali.
Per quanto riguarda Leogang, attendiamo conferme nei prossimi giorni, ma viste le regole attuali, è possibile che anche i mondiali siano a porte chiuse.

Nel frattempo, quasi tutti i riders sono arrivati in Repubblica Ceca, per iniziare ad assaggiare il percorso prima delle gare Short Track, che inizieranno proprio oggi pomeriggio (ore 17 donne, ore 17:45 uomini).
Qui qualche immagine:

Coppa del Mondo Xc 2020
Il team Specialized guidato da Simon Andreassen

Coppa del Mondo Xc 2020
Ricognizione a piedi per Emily Batty e Jolanda Neff
Emily Batty sorride lo stesso 😁
Coppa del Mondo Xc 2020
Pauline Ferrand Prevot più concentrata…
Il neo campione italiano Luca Braidot, insieme al fratello Daniele

Coppa del Mondo Xc 2020

Gerhard Kerschbaumer in allenamento

Come vedete, a Nové Město il tempo non è dei migliori, almeno fino a ieri è stato così. La pioggia potrebbe rendere il fondo sassoso ancora più infido e decisivo per i risultati finali.
Non resta che attendere…

Cliccate qui per le dirette.

Per ulteriori informazioni, qui trovate il sito ufficiale.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it