Dopo le vittorie ad Albstadt e a Vallnord, l'ucraina Yana Belomoina conferma il suo momento di grazia e va a vincere anche in Canada, a Mont-Sainte-Anne, ipotecando con un turno di anticipo la vittoria in classifica generale della Coppa del Mondo Xc femminile.
Emily Batty, Pauline Ferrand Prevot, Yana Belomoina, Catharine Pendrel And Irina Kalentyeva Stand On The Podium At Uci Xco World Cup In Mont Sainte Anne, Canada On August 6Th, 2017 // Bartek Wolinski/Red Bull Content Pool
«È una sensazione incredibile ed è stata una stagione fantastica per me. È anche un ottimo risultato per l'Ucraina e ora ho grande motivazione per i Campionati del Mondo...» così ha dichiarato Belomoina.
Ad impensierirla in gara è stata la canadese Catharine Pendrel, forte del favore del pubblico di casa, che però si è dovuta accontentare del terzo posto.
In seconda posizione una rinata Pauline Ferrand-Prevot.
Qui di seguito una breve sintesi della gara di Coppa del Mondo Xc femminile di Mont-Sainte-Anne:
Ecco la classifica completa della gara:
Per quanto riguarda le categorie Under 23, tra i ragazzi troviamo un italiano sul podio: si tratta di Nadir Colledani, arrivato ieri secondo dietro Martins Blums a 45 secondi di distanza.
Tra le donne Under 23, la più veloce è stata Kate Courtney, seguita da Sina Frei e poi Lucie Urruty.
Chiara Teocchi è nella top 10, in ottava posizione.
Per conoscere i dettagli della gara maschile elite, qui trovate l'articolo.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.