Le gare della Coppa del Mondo Xc Nove Mesto sono iniziate ieri con i primi Short Track, maschile e femminile. Sì, i primi, perché questa settimana si raddoppierà con due XCC e due XCO (qui altre informazioni sull'evento).
Come preannunciato alla vigilia, le sfide di apertura sono state "animate" della pioggia e dal fango, che hanno complicato non poco la situazione ed hanno causato cadute o problemi meccanici a diversi atleti.
Da segnalare la foratura di Henrique Avancini (il favorito della vigilia), la rottura del manubrio di Eva Lechner (che era partita bene) e la foratura di Luca Braidot.
In compenso, il fratello Daniele è riuscito a conquistare un bel 7° posto che gli permette di partire in prima fila nel primo Xc di domani.
Al di sotto delle aspettative i piazzamenti di Nino Schurter (29°, caduto anche lui) e Gerhard Kerschbaumer (31°), ma a prescindere dagli inconvenienti, le loro potrebbero essere state delle gare "tattiche": si corre 4 volte in 5 giorni, è lecito pensare ad una gestione più attenta dello sforzo...
Alla fine, a vincere nei due Short Track di giornata sono stati due "outsider" di tutto rispetto...
Se vi siete persi le gare di ieri e volete sapere meglio com'è andata, ecco gli highlights:
Per seguire in diretta le gare di domani e quelle dei prossimi giorni cliccate QUI.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.