Coppa Italia Dh 2022: in 400 per un 1° round ricco di colpi di scena

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Buona la partenza per la Coppa Italia Dh 2022: nel weekend appena passato, a Sestola, in provincia di Modena, sono stati oltre 400 gli iscritti per la prima gara del circuito. E non solo tanti rider al via ma anche tanto pubblico e record nazionale per il numero di giovanissimi in una gara di downhill (80 tra esordienti e allievi).

5
Coppa Italia Dh 2022: in 400 per un 1° round ricco di colpi di scena 8

E' stato un weekend di gara ricco di colpi di scena fin dalle qualifiche, durante le quali sono state annullate le prove per gli Agonisti Uomini, visto che dopo la discesa di alcuni rider ci sono resi necessari diversi interventi del soccorso che hanno ritardato notevolmente il programma di gara. L'organizzazione ha quindi deciso di annullare per tutti le qualifiche ed evitare che si disputassero in condizioni non ottimali di luce e di sicurezza.

A complicare le cose, durante la notte tra il sabato e la domenica è piovuto e la pioggia ha cambiato completamente le condizioni del tracciato.
Nella giornata di gara il tempo è poi stato clemente e tutto è filato liscio ma la gara di certo non è stata scontata...

2
Coppa Italia Dh 2022: in 400 per un 1° round ricco di colpi di scena 9

La categoria Agonisti si è giocata sul filo dei centesimi e fino all’arrivo dell’ultimo rider il risultato finale è stato incerto.
Sulla hot seat sedeva Loris Revelli, quando dovevano scendere gli ultime due rider: Davide Cappello è incappato in una scivolata che lo ha tolto dalla lotta per la vittoria mentre Davide Palazzari (After Skull) ha fatto segnare il miglior tempo assoluto e ha così scalzato dalla Hot Seat Revelli, andando a vincere sia la categoria assoluta che l’ambito premio dell’International Race.

279482871 5492738270750756 1176943653512087193 N
Coppa Italia Dh 2022: in 400 per un 1° round ricco di colpi di scena 10

Tra le Agoniste la vittoria è andata a Sofia Priori Viale (After Skull), che si è portata a casa anche la medaglia d’oro delle Junior, mentre seconda è stata la forte Rosaria Fuccio e terza Lisa Gava.

3
Coppa Italia Dh 2022: in 400 per un 1° round ricco di colpi di scena 11

Lisa Bauman, vincitrice al sabato del “Best Intermediate Time by Acerbis”, ha chiuso al quarto posto.

Lisa Bauman
Coppa Italia Dh 2022: in 400 per un 1° round ricco di colpi di scena 12

Quest’anno tantissimi giovani al via con record nella storia della Downhill italiana per la Esordienti, categoria che ha visto la vittoria nella maschile di Filippo Murachelli (Ponente Gravity Team), in seconda posizione Arnoul Gregorio e terzo Moroni Marco.
Nella femminile sul gradino più alto del podio è salita Rebecca Bruno (Tribe Hot Bikes).

4
Coppa Italia Dh 2022: in 400 per un 1° round ricco di colpi di scena 13

Tra i Master vittoria nell’assoluta di Federico Robello (Team Bike o’Clock) che sale sul gradino più alto del podio, seguito da Domenico Calabria e Daniele Galliani.
Nella Femminile Lelia Tasso (Mysticfreeride), seguita dalla vincitrice di Coppa Italia 2021 Martina Fumagalli e Grazia Bufano.

Prossima tappa di Coppa Italia Dh 2022 a Prali il 25 e 26 giugno.

Maggiori informazioni ed aggiornamenti: Downhillitalia.it

Qui trovate il calendario completo della Coppa Italia Dh 2022 e la data del Campionato Italiano:

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Lascia un commento

Registrati ora!

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right