•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

25-29 marzo 2015.
Segnatevi questa data perché il Crankworx dal prossimo anno farà tappa anche in Nuova Zelanda, spostandosi nell’emisfero sud.
La destinazione sarà Rotorua e da questa località il prossimo anno partirà anche l’Enduro World Series il cui calendario verrà annunciato a breve.
Darren Kinnraid, il general manager di Crankworx, ha deciso inoltre di lanciare molte delle manifestazioni che caratterizzano la rassegna nata a Whistler in una sorta di campionato a sé, come lo slopestyle, la pumptrack challenge, dual speed and style e ben 4 gare di downhill (due delle quali a Whistler).

9527673166_6e573ff937_o-low

«Il Crankworx – spiega Kinnraid – non è più solo un evento di Mtb, ma è diventato una parte della cultura della Mtb. Eravamo in cerca di una location per il terzo step del Crankworx e Rotorua è il posto giusto. I sentieri lì sono di un altro pianeta».
Per capire il livello di spettacolarità di questa location, la rivista ufficiale di Redbull, The Red Bulletin, ha posizionato la foresta Whakarewarewa di Rotorua fra le migliori 8 destinazioni per la Mtb al mondo.

Rotorua (che ha ospitato i campionati del mondo di Mtb nel 2006) e la Nuova Zelanda sono già noti agli appassionati di tutto il mondo della Mtb.
Diversi action movie sono stati girati in questa nazione e uno dei più recenti è Not Bad, della Anthill Films

Per scoprire nuovi dettagli di questo evento seguite l’hashtag #CWXRotorua

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it