•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

In attesa dell’enduro, i Crankworx hanno cominciato a dare spettacolo, con la gara di downhill vinta dal francese Loic Bruni.

_DSC4606 (1)

Ha sognato di vincere a lungo Eliot Jackson, sceso sul Redwoods of Skyline Rotorua Gravity Park tredici run prima di Bruni, che ha poi aggredito il tracciato e ha tagliato il traguardo con due secondi di vantaggio.

_DSC4660

«Mi sentivo molto in forma e la vittoria è una grande iniezione di fiducia per la stagione – ha detto Bruni – E’ stata una bellissima giornata, senza pioggia, con tanto pubblico sul tracciato».

_DSC4601

Soddisfatto anche Jackson, che ha confessato l’amore per questa pista e di averla provata tantissime volte per il timore di non avere energie a sufficienza per finirla.

Tra le donne, si ricomincia dalla più forte, ovvero da Rachel Atherton, che ha beffato di 74 centesimi Tracey Hannah.

Rachel Atherton. Foto Atherton Racing.
Rachel Atherton. Foto Atherton Racing.

«Non gareggiavo dal mondiale dell’anno scorso e ripartire da una vittoria alla prima gara della stagione è molto importante» ha detto Rachel.

Ordine d’arrivo femminile
1. Rachel ATHERTON 3:22.10
2. Tracey HANNAH 3:22.84
3. Emilie SIEGENTHALER 3:33.46

Ordine d’arrivo maschile
1. Loic BRUNI 2:50.60
2. Eliot JACKSON 2:53.16
3. Sam Blenkinsop 2:53.23

I risultati completi:

Crankworx Rotorua Downhill

Per informazioni www.crankworx.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it