•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

Daniel Geismayr è il nuovo specialista delle marathon per il Team Trek-Pirelli.

Se Janis Baumann, l’altro neo-arrivo del Team Trek-Pirelli, rappresenta un futuro radioso, il presente, soprattutto per le marathon e le corse a tappe, ha il nome di Daniel Geismayr.
Dal 2021 il fortissimo pilota austriaco affiancherà Samuele Porro, Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande come specialista delle lunghe distanze nel Team Trek-Pirelli.



Classe 1989, Daniel è uno dei biker più forti in Austria, con titoli nazionali di ciclocross, XCO e XCM, ma anche uno dei migliori nel panorama della marathon MTB internazionale con due medaglie ai Campionati del Mondo nel palmares, il bronzo conquistato a Singen nel 2017 e l’argento di Auronzo di Cadore 2018.
Con il team Trek-Pirelli condivide un grande sogno, vincere l’ABSA Cape Epic. Daniel ci si è avvicinato più volte. Questo sogno ha unito il Team Trek Pirelli e Daniel Geismayr, con l’obiettivo di realizzarlo il prima possibile.

«Dopo l’addio di Damiano Ferraro alla squadra – ha detto il team manager Marco Trentin – stavamo cercando un atleta di alto profilo per sostituirlo. Abbiamo contattato Daniel, che avevamo già provato a inserire nella squadra qualche anno fa, e questa volta è stato molto felice di unirsi a noi per le prossime stagioni e ovviamente siamo molto felici di vederlo indossare la nostra maglia. Daniel è un biker di livello internazionale, che farà molto bene nelle gare della nuova UCI Marathon Series e nelle gare a tappe in collaborazione con Porro.»

Daniel Geismayr e Janis Baumann si uniranno al resto del team durante il Team Camp che inizierà il 13 gennaio 2021 in Spagna.

Qui sulla pagina Facebook del team troverete altri aggiornamenti.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it