Debertolis-Laner: 5 su 5 alla Bike Transalp. Oggi arrivo a Levico Terme

Redazione MtbCult
|

Quinta vittoria consecutiva nella categoria master per Massimo Debertolis e Andreas Laner che nella quinta tappa, interamente in territorio italiano, della 18ª Craft Bike Transalp hanno ottenuto l’undicesimo tempo assoluto.
La frazione di ieri di 73,28 km/3.137 m non era tra le più lunghe, ma per le salite corte e ripide era tra le più dure e ha richiesto ai corridori una notevole condizione fisica e molta forza.

4283

Massimo Debertolis E Andres Laner In Azione A San Martino Di Castrozza

«È stata una bella tappa – afferma Massimo Debertolis - Eravamo veramente forti e non abbiamo avuto problemi come gli altri giorni. L’undicesimo tempo assoluto, poi, è una soddisfazione in più. Oggi si arrivava a casa mia: ci tenevo particolarmente a ben figurare e con Andreas ci eravamo dati l'obiettivo di fare una bella gara. Ci siamo riusciti e non possiamo che essere contenti.»

La suggestiva tappa da Alleghe a San Martino di Castrozza, che ha toccato il Passo San Pellegrino, il Passo Lusia, la Val Venegia, la Baita Segantini e il Passo Rolle, ha visto la coppia in maglia Wilier Force staccare di 19 minuti i tedeschi Listmann e Anthes e di quasi 23 gli altri tedeschi Damm e Schuchardt.
La coppia master trentino-altoatesina ha anche aumentato il vantaggio nella classifica generale master a 53 minuti nei confronti dei primi inseguitori.

«La tappa è stata molto dura - dichiara Andreas Laner - Gareggio sempre con l’acqua alla gola, perché Massimo è più forte di me.»

Nella categoria maschile, Daniel Geismayr e Hermann Pernsteiner hanno invece colto la prima vittoria. Gli austriaci hanno tagliato il traguardo dopo 3h28' e 56'', davanti ai leader della classifica generale e compagni di squadra Markus Kaufmann e Jochen Käß, staccati di due secondi.

Craft Bike Transalp Powered By Sigma 2015, Stage 5, Alleghe - San Martino Di Castrozza, Finish, #2A Daniel Geismayr (Aut, Centurion Vaude) #2B Hermann Pernstein (Aut, Centurion Vaude)

Craft Bike Transalp Powered By Sigma 2015, Stage 5, Alleghe - San Martino Di Castrozza, Finish, #2A Daniel Geismayr (Aut, Centurion Vaude)
#2B Hermann Pernstein (Aut, Centurion Vaude)

Ancora quinti Johnny Cattaneo e Damiano Ferraro, nonostante Cattaneo abbia forato e raggiunto il traguardo a piedi.

Craft Bike Transalp Powered By Sigma 2015, Stage 5, Alleghe - San Martino Di Castrozza, Finish, #192A Johnny Cattaneo (Ita) #192B Damiano Ferraro (Ita)

Craft Bike Transalp Powered By Sigma 2015, Stage 5, Alleghe - San Martino Di Castrozza, Finish, #192A Johnny Cattaneo (Ita)
#192B Damiano Ferraro (Ita)

Nella categoria femminile ennesimo trionfo di Sally Bigham e Christina Kollmann che hanno vinto per la quinta volta consecutiva.

Oggi, venerdì, la Bike Transalp prosegue per Levico Terme: la sesta e penultima frazione è tutta in territorio trentino, saranno 88,78 i chilometri da percorrere, con 2.530 metri di dislivello. I punti più alti del percorso sono Malga Tognola e Passo Cinque Croci.

Come sempre, aggiornamenti sulla tappa odierna e altre informazioni su bike-transalp.de.
Per sapere come è andata fin qui, ecco i report delle tappe precedenti.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right