Dh sulla pista da sci: Max Stöckl si è lanciato dalla mitica Streif!

Redazione MtbCult
|

L'esperienza di tuffarsi con la bici da Dh sulla pista da sci innevata è sicuramente tra le più adrenaliniche ed emozionanti.
Lo sa bene Max Stöckl, downhiller austriaco che di adrenalina se ne intente e che è abituato a battere i record di velocità su una mountain bike.

Max Stöckl

Max Stöckl si prepara a scendere in pista

Il temerario di Oberndorf, però, non aveva mai incontrato delle condizioni simili a quelle trovate sulla leggendaria Streif, la pista da sci che si trova nel comprensorio di Kitzbuel ed è tra le più famose e tecniche per quanto riguarda la discesa libera.
Il quarantatreenne ha guidato sulla pista ghiacciata di 3.312 metri con una pendenza media del 27 per cento su una normale mountain bike che si poteva comprare dai negozi (nello specifico una Mondraker Summum Carbon), inserendo delle punte metalliche da 15 millimetri nelle gomme per avere più grip.

Max Stöckl gomme chiodate da neve

Gomme chiodate modificate per l'occasione

Dopo aver toccato una velocità massima di 167,6 chilometri orari nel deserto cileno di Atacama per battere il record di velocità su una Mtb standard a dicembre 2016, Stöckl ha seguito le orme di Max Verstappen e Marc Marquez correndo lungo la pista da sci più difficile del mondo.
Mentre la stella della F1 Verstappen e il campione della MotoGP Marquez hanno soltanto portato i loro veicoli da corsa sulla pista per un breve giro, Stöckl si è lanciato più volte, raggiungendo velocità massime di 106 chilometri orari.

Guardatevi il video on board pubblicato sul canale YouTube di Redbull:

Per ulteriori informazioni redbull.com o redbull.tv



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right