VIDEO - Divinus Bike Clivus: si assegna la maglia tricolore 2016

Redazione MtbCult
|

A Monteforte d’Alpone (VR) si sente già aria di tricolore: domenica prossima 29 maggio la cittadina veneta ospiterà la 13ª Divinus Bike Clivus, valida come Campionato Italiano Marathon.
La gara ha raggiunto e superato quota mille iscritti e i partecipanti provengono da ogni parte d’Italia: 19 regioni su 20 sono presenti con almeno un biker al Campionato Italiano Marathon montefortiano.

Divinus Bike Clivus

Quasi tutti i top team hanno risposto all’appello con i loro atleti italiani di punta.
Il team Trek Selle San Marco porterà il detentore della maglia tricolore Samuele Porro e Damiano Ferraro, l’Olimpia Polimedical sarà presente con l’inossidabile Marzio Deho, il team Soudal Parkpre porterà Cristian Cominelli, il team Willier Force Tony Longo e Johnny Cattaneo, ci sarà poi Vito Buono con i colori del team Nob Jollywear e tanti altri.

Divinus Bike Clivus

Su consiglio del ct della nazionale Pallhuber, presente lo scorso anno nella zona logistica, il percorso marathon è stato allungato di qualche chilometro portandolo a 76km con 3000mt di dislivello.
La variante è stata inserita nella parte finale, con una salita, chiamata Capitel Foscarino.
Il percorso classic sarà di 46 km e 1300mt di dislivello.

Divinus Bike Clivus

Dalla zona del vino Soave si passa in mezzo alle coltivazioni di ciliegi, per arrivare nella parte più settentrionale dove si pedala tra prati e boschi di castagni.
Single track si alternano a classiche mulattiere tipiche delle zone pedemontane.
Le tracce gps, le altimetrie e la planimetrie possono essere scaricate dal sito Divinusbike.it.

Divinus Bike Clivus

Il nuovo percorso della Divinus Bike Clivus che domenica assegnerà il titolo di Campione Italiano Marathon è stato già provato dall’attuale detentore della maglia tricolore, Samuele Porro, insieme ai suoi compagni del team Trek Selle San Marco.
Ecco il video:

Per tutte le altre informazioni, rimandiamo al sito Divinusbike.it.
E in bocca al lupo a tutti gli aspiranti campioni italiani 2016!

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right