Dolcenduro 2016: 4 speciali, svelate solo prima della gara

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Anche quest’anno Dolcenduro dà il benvenuto alla stagione di appuntamenti internazionali di enduro MTB.

La crew di Supernatural organizza a Dolceacqua (IM), domenica 6 Marzo, la 3ª edizione di Dolcenduro, il meeting nato cinque anni fa come piccolo raduno per gli appassionati locali di enduro e giunto ad essere oggi la prima tappa del calendario di gare del circuito “URGE 1001Sentiers”.
Per la prima volta dopo dieci anni il circuito nato in Costa Azzurra si espande oltre confine aprendo la stagione sportiva a Dolceacqua, una delle località liguri che si stanno imponendo sulla scena internazionale della mountain bike, grazie alla varietà e alla peculiarità dei percorsi, che si estendono in un territorio che spazia dai 2000 metri delle Alpi Liguri al Mediterraneo.

Dolcenduro 2016

Gli ingredienti elaborati da Supernatural per il Dolcenduro sono da sempre gli stessi: divertimento e passione.
Nella creazione del tracciato di gara l’obiettivo degli organizzatori sarà quello di collegare assieme una serie di prove speciali molto diverse tra loro, ciò per mettere alla prova tutte le abilità dei piloti.
Non mancheranno poi alcune soluzioni per rendere la gara avvincente anche per gli spettatori.

Dolcenduro 2016

La competizione si articolerà attraverso quattro prove speciali, scelte tra i percorsi appartenenti al settore attorno al borgo medievale.
Le PS verranno annunciate ufficialmente il venerdì antecedente la gara e il sabato saranno pronte attraverso il fettucciamento e la segnalazione necessaria.
La decisione di non svelare con largo anticipo le PS è dettata dal tentativo degli organizzatori di porre, in termini sportivi, tutti i partecipanti sullo stesso piano, dando comunque la possibilità di poter effettuare una ricognizione del tracciato definitivo.

11003278_373134356198828_980015460_o

Escludendo i sentieri più in quota, l'area attorno a Dolceacqua presenta infatti una decina di percorsi, quattro di questi saranno scelti per l’edizione del 2016.
In questo modo i biker potranno visitare e conoscere la zona senza l’affanno di provare e riprovare solo i percorsi designati alla competizione.
In concomitanza con le opere di manutenzione stagionale, da febbraio i trail saranno segnalati con cartelli permanenti.
Per facilitare la visita Supernatural propone infine una mappa del settore, che sarà apposta nella piazza principale di Dolceacqua, oltre che scaricabile online.

Tra poco più di un mese scopriremo se c’è qualcuno in grado di insidiare il trono di Nicolas Vouilloz e Laura Rossin, i detentori della massima posizione nella gara dello scorso anno...

Le iscrizioni alla 3ª edizione di Dolcenduro si possono effettuare dalla piattaforma digitale del sito www.1001sentiers.fr, attraverso la propria registrazione.
La crew di Supernatural è a disposizione dei piloti per informazioni inerenti l’ospitalità e tutte le attività svolte: www.super-natural.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right