Domenica a Traversella (TO) l'Enduro delle Miniere: ecco le novità

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Tutto pronto per la terza edizione dell’Enduro delle Miniere.
L’evento, che prenderà il via da Traversella (TO) domenica 24 maggio, quest’anno proporrà ulteriori novità rispetto alla stagione precedente: innanzi tutto, la zona di partenza si trasferisce in centro paese, mentre, per ciò che riguarda le Speciali, assisteremo ad importanti variazioni.
La PS2 sarà allungata verso l’alto, abbreviata la PS3 e prolungata fino ai margini del centro abitato la PS4, solo la PS1 rimane invariata, salvo un breve passaggio.

locandina

Le 4 Speciali sono tutte tecniche: PS 1 è la più alta, molto varia, alterna tratti aperti a tratti di bosco e termina poco sopra l'area delle Miniere; PS 2, la più wild, alterna bosco fitto a bosco rado, termina proprio di fronte all'imbocco di una galleria delle Miniere, vicinissima ai paddock; PS3 è la più breve e subito ci si porta in partenza per l'ultima cavalcata: PS4 ha una partenza panoramica, primo tratto in un bosco di betulle, poi tra i castagni, molto divertente e flow, qualche rilancio e si termina su una vecchia mulattiera appena sopra alla Finish Line in paese a Traversella.

Ecco la mappa del tracciato di gara:

mappa

L’intero percorso propone 21 Km di sviluppo con un dislivello di poco meno di 1.200 metri. Chi ha già testato le PS le ha trovate ancora più entusiasmanti di quelle delle scorse edizioni, sono state definite “super natural flow” e questo fa ben sperare per il successo della manifestazione.

Copia di _MG_7331

I più giovani potranno godersi un pomeriggio di divertimento partecipando sabato 23 maggio alla MiniEnduro delle Miniere, una breve e facile PS, da ripetersi 2 volte, sulla quale confrontarsi con gli amici; seguirà un ristoro finale.
Ritrovo alle ore 14,30 presso l’area Tramia di Traversella (zona Miniere), accesso dai 5 ai 15 anni, anche non tesserati, partecipazione gratuita e gadget ricordo per tutti.

Per chi volesse rinfrescarsi la memoria ... o non conoscendo la manifestazione e la zona volesse farsi un'idea, questo è il video dell'edizione 2014:


Enduro delle Miniere 2014 - Official Video from LightBulbProd on Vimeo.

Gravity Crew, organizzatore della gara, di comune accordo con l’Amministrazione di Traversella, è anche lieta di annunciare che quest'anno ci sarà una sintesi dell'Enduro delle Miniere sul canale digitale terrestre in chiaro “Nuvolari”; l’evento rappresenterà dunque un’importante occasione di visibilità per i team e gli atleti.

Ulteriori dettagli relativi ad iscrizioni e partecipazione su Gravitycrew.it  oppure sulla pagina Facebook sempre aggiornata.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right