E-Academy powered by Thok: ritorna la scuola per e-Mtb, 11 le tappe 2022

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Riparte la “E-Academy powered by THOK”, una serie di fine settimana di scuola per e-mtb, aperta a tutti indipendentemente dalla marca di bicicletta posseduta.
La E-Academy porterà Stefano Rota a incontrare gli appassionati della Mtb elettrica in tutta Italia. 

E Academy Thok 8706
E-Academy powered by Thok: ritorna la scuola per e-Mtb, 11 le tappe 2022 6

Stefano Rota, ex Campione Italiano ed europeo di BMX e pluricampione italiano di MTB Enduro, insegnerà a sfruttare al meglio la propria mountain bike a pedalata assistita e a farlo in sicurezza.

Dcc 4722 Stefano Rota © Ph Dario Airoldi Cacciatore Di Immagini Copia
Foto: Dario Airoldi

Il calendario conta 11 tappe lungo tutto lo Stivale, dal Piemonte alla Calabria, Puglia e Sicilia, ed altre potrebbero ancora aggiungersi. I posti disponibili sono limitati per seguire a fondo tutti i partecipanti, è dunque consigliabile prenotare subito.

La E-Academy era stata aperta nel 2019, con 5 tappe che fecero il tutto esaurito; la pandemia ha impedito di ripeterla nei due anni seguenti. Il brand piemontese ha deciso ora di riproporla, raddoppiando lo sforzo.

Il corso dura due giorni e richiede una bicicletta elettrica con escursione minima di almeno 120 mm. Permetterà di migliorare la tecnica di guida, sfruttando a fondo e in sicurezza le potenzialità delle e-Mtb.

E Academy Thok 9019
E-Academy powered by Thok: ritorna la scuola per e-Mtb, 11 le tappe 2022 7

La prima giornata sarà dedicata al set-up dei mezzi, alla manutenzione, ad una sessione tecnico-teorica e, naturalmente, alla pratica: come affrontare salite, discese, curve, drop. La domenica sarà invece riservata ad una lunga “raidata” per mettere in atto le nozioni acquisite.
Ecco cosa potete aspettarvi da uno dei corsi di E-Academy powered by Thok:

IL CALENDARIO di E-ACADEMY POWERED by THOK

5/6 marzo Etraction Savona
19/20 marzo Etraction Omegna (VCO)
2/3 aprile FG Bike Villareggia (TO)
23/24 aprile Bike Service Corigliano R. (CS)
7/8 maggio BiciDesign Pesaro
14/15 maggio Gilpi Bologna
10/11 settembre BiciDesign Pesaro
24/25 settembre 1.0 Rol Ebike Cumiana (TO)
8/9 ottobre Gilpi Bologna
15/16 ottobre E-Store Palermo
29/30 ottobre L’ABCclett Bari

E Academy Thok Reduced 2
E-Academy powered by Thok: ritorna la scuola per e-Mtb, 11 le tappe 2022 8

Stefano Rota, istruttore federale: «Le e-bikes hanno conquistato, oltre a ciclisti esperti, anche biker alle prime armi, perché permettono escursioni entusiasmanti e impegnative anche senza specifici allenamenti. Ma occorre imparare ad usarle con consapevolezza poiché portano ad alzare l’asticella dei propri limiti, sia quella dei ciclisti di lunga data che quella di quanti hanno iniziato da poco.
La E-Academy insegna a divertirsi in sicurezza. La scuola è pensata per tutti: i biker esperti imparano a migliorare la propria tecnica di guida; i neofiti imparano a conoscere le potenzialità di questi mezzi e ad usarli con coscienza. Per tutti lo scopo è aumentare il divertimento, ognuno al suo livello.
Nella mia carriera da atleta ho corso con BMX, bici da strada e MTB; mi piace rendere utile questa esperienza, condividerla. Questa iniziativa di THOK mi ha trovato subito entusiasta.»

E Acadeny Thok Con Stefano Rota
E-Academy powered by Thok: ritorna la scuola per e-Mtb, 11 le tappe 2022 9

Stefano Migliorini, CEO di THOK: «Ci piace l’idea di contribuire allo sviluppo del movimento e-Mtb di cui facciamo parte.
A Nord e sulle Alpi ha già molti proseliti, mentre al Sud ha un grande potenziale di crescita, sono tantissimi gli appassionati. Incontrarli, seguirli, aiutarli ad imparare a gestire al meglio la e-bike e ascoltare le loro sensazioni è quello che facciamo da sempre, avendo scelto sin dall’inizio di avere un contatto diretto con il consumatore. 
Da e-biker, è proprio questo che in THOK ci piace e vogliamo continuare a fare: “consumare le gomme” insieme all’utente finale ed essere il più possibile presenti nel coltivare e sviluppare la loro (che è anche la nostra) passione, indipendentemente dal brand che hanno scelto di acquistare. La cura e la crescita del movimento, così come la cura dei sentieri dove poter raidare, sono fondamentali e tutti noi amanti della disciplina ne traiamo vantaggio.»

Per info su E-Academy powered by Thok:
eacademy@thokebikes.com
347 7016500
https://www.thokbikes.com/

Qui potete (ri)leggere altri articoli riguardanti Thok.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right