Florian Nicolaï: nuovo team e nuova bici per la stella dell'enduro

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il francese Florian Nicolaï, uno dei migliori rider dell'enduro mondiale, è stato ingaggiato dal BH Enduro Racing Team, uno dei più emblematici nel panorama della specialità.

Mat01389
Florian Nicolaï: Nuovo Team E Nuova Bici Per La Stella Dell'enduro 5

L'enduro è una disciplina dal passato relativamente recente e il team BH Enduro Racing ne fa parte sin dall'inizio.
È stata la leggenda Karim Amour a impegnarsi a portarne i colori sui podi più importanti al mondo e poi a gestire una struttura da gara focalizzata sull'essere competitivi in ognuna delle competizioni a cui gli atleti partecipano.
Il doppio ruolo di rider e team manager che ricopre ha offerto al gruppo una visione unica e ha indicato la via del successo che ha consentito a BH Enduro Racing di crescere stagione dopo stagione.

In questo 2022 il gruppo continua a crescere e la scommessa è su un rider già consolidato nel panorama mondiale. 

Florian Nicolaï è un nome straordinario, già noto nell'enduro.
È stato in grado di salire sul podio della classifica generale nelle Enduro World Series e non ha nulla da dimostrare sul proprio talento e capacità in sella a una bicicletta.
Noto nel circuito mondiale come "Flying Flo", si tratta di un corridore velocissimo proveniente dall'inesauribile vivaio francese dell'enduro e, nel corso degli ultimi mesi, si è anche cimentato con successo nella competizione dedicata alle e-bike. 

Mat01309
Florian Nicolaï: Nuovo Team E Nuova Bici Per La Stella Dell'enduro 6

«Sono felice di poter annunciare di entrare a far parte del BH Enduro Racing Team. Inizio così un nuovo percorso per rendere al massimo e puntare tutto su questa squadra, due volte vincitrice dell'EWS, per mano di Mélanie Pugin e Karim Amour. Presto potrò mostrarvi la mia nuova bicicletta.» ha spiegato Florian Nicolaï in persona.

Mat01368
Florian Nicolaï: Nuovo Team E Nuova Bici Per La Stella Dell'enduro 7

Qui un piccolo assaggio:

Mélanie Pugin resterà nel team e vede innanzi a sé la sfida di confermare tutto ciò che ha ottenuto nelle stagioni precedenti. Difendere i titoli ottenuti non sarà facile. La francese ha dimostrato di essere in grado di esprimersi nell'enduro e nella e-MTB da competizione senza alcun problema. Nel 2022 sarà un riferimento in ogni competizione, in cui la gestione della pressione sarà un punto chiave nella nuova era della sua carriera sportiva.

Il BH Enduro Racing Team non dimentica di formare giovani talentuosi, formula che, grazie alla propria esperienza, Karim Amour sa gestire alla perfezione. Per tale ragione prosegue l'appoggio a Raphael Giambi nel secondo anno da giovane promessa. Si tratta di un'opportunità d'oro per crescere al fianco di stelle affermate in questo sport.

In più, senza dubbi, continueremo a vedere Karim Amour con un numero sul manubrio. Nel suo caso la sfida sarà continuare a essere il migliore nella categoria master e a conciliare la propria preparazione con la gestione del gruppo.

Sarà possibile vedere in azione la BH Enduro Racing nelle migliori gare di enduro ed e-MTB.

Mat01319
Florian Nicolaï: Nuovo Team E Nuova Bici Per La Stella Dell'enduro 8

Per seguire Florian Nicolaï, qui la sua pagina Facebook.
Per maggiori informazioni sulle bici BH, qui il sito ufficiale e qui il nostro archivio di articoli e test.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right