•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Domenica 14 settembre: splende il sole a Lugo di Grezzana, una giornata forse mai vista in tutto questo 2014, il clima mite e soleggiato si presenta per l’E Ben Sa Ghè Enduro con ben 4 Ps nelle montagne Lughesi.

Il percorso di 29 km con 900 m di dislivello ha messo a dura prova gli atleti, pura Mtb con delle speciali insidiose, una gara per i veri amanti del fuoristrada.

DSC_2549
Dimitri Modesti in azione sulla Ps4 Pistin.

Il miglior tempo l’ha staccato Davide Sottocornola, vero e autentico fuoriclasse che ha dominato la prova incrementando prova dopo prova il suo vantaggio, non commettendo mai errori e guidando pulito ma molto molto veloce.

DSC_2499
Damiano Scala.

Dietro di lui, essendo fuori classifica, la lotta è stata acerrima con Damiano Scala che non è riuscito a difendersi dagli attacchi di Dimitri Modesti che nella Ps1 e Ps4 ha fatto la differenza.
Quindi grande bis nella seconda edizione dell’E Ben Sa Ghè Enduro per Dimitri Modesti che riscrive il suo nome nell’albo d’oro della corsa lughense. Secondo posto per Damiano Scala mentre al 3° posto si piazza Mirko Buffo del Team Fuorisella.

DSC_2634
Il podio della 2ª E Ben Sa Ghè Enduro. Sottocornola fa compagnia a Modesti sul gradino più alto del podio.

Tra le donne vittoria di Federica Piccoli, nella categoria Front il vincitore è Dennis Facci (Ecor MTB Schio) davanti a Diego De Bortoli e Ramon Tosi (Ecor Schio). Peccato per la foratura di Rubatto Cesare (Bussolino Sport), atleta Torinese che avrebbe potuto dare del filo da torcere a Facci (nel prologo avevano chiuso a pochi centesimi l’uno dall’altro).

DSC_2386
Mirko Buffo.

Classifica Assoluta
Vip: Sottocornola Davide (Cico Bikes)
1. Modesti Dimitri (Team Todesco)
2. Scala Damiano (Team Todesco)
3. Buffo Mirko (Team Fuorisella)
4. Ballarini Diego (Team Todesco)
5. Vaccaro Alex (3Stars)
6. Castioni Francesco (Team Todesco) (1° FULL Over 40)
7. Tortora Martino (Reunion DH)
8. Bombieri Eliseo (Aspetime Bike)
9. Grandis Alessandro (Grandis Team)
10. Polinari Matteo (Team BMX Verona)

Donne
1. Piccoli Federica (Team Fuorisella)

Front
1. Facci Dennis (Ecor Schio)
2. De Bortoli Diego
3. Tosi Ramon (Ecor Schio)

Per informazioni www.ebensaghebike.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it