Easy Cup Mtb 2019, il calendario delle gare

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Il nuovo calendario Easy Cup Mtb 2019 propone 6 gare equamente distribuite tra il Veneto e la Lombardia, precisamente 3 in provincia di Brescia e 3 in provincia di Verona.
Due le new entry, la Valle Camonica BIKEnjoy e, a sorpresa, la Garda Marathon: il divertimento sarà assicurato!

Easy Cup Mtb 2019

Dopo le prime indiscrezioni, finalmente viene tolto il velo al nuovo circuito Easy Cup Mtb 2019, con una proposta di gare decisamente rinnovata, ma che mantiene lo spirito “easy” e la comodità di raggiungimento delle tappe.
L’intero circuito si sviluppa sempre nella prima metà della stagione, inizia a marzo e termina nel primo week end di luglio.

Nell'elenco delle date balza subito all’occhio il nome della MTB Garda Marathon programmata il 14 aprile sulla costa occidentale del Lago di Garda, un evento storico e di primo rilievo nel panorama italiano delle manifestazioni.
Questa scelta rappresenta la volontà del CO di riuscire a “mettere piede”, anzi, “mettere ruota” sul Benaco. Questa zona è sicuramente una tra le più affascinanti d’Italia e la manifestazione organizzata dal Velo Club del Garda rappresenta certamente il fiore all’occhiello del circuito. Prossimamente verranno spiegati i dettagli del regolamento relativamente alla possibilità di scelta del percorso, in quanto la Garda Marathon si presenta con il doppio tracciato.

Easy Cup Mtb 2019

L’altra importante novità è l’inserimento della Valle Camonica BIKEnjoy, programmata il 7 luglio sull’Altopiano del Sole a Borno (BS); si tratta di un evento in crescita con un percorso di vera Mtb a due passi dalle città di Brescia e Bergamo. L’aspetto più apprezzato di questa manifestazione è che, a qualche decina di chilometri dalle principali arterie di viabilità, ci si trova immersi in un ambiente di vera montagna, con percorso impegnativo, ma davvero molto bello. Un gara che mette al centro il biker offrendo numerosi servizi davvero pensati per la massima soddisfazione per gli atleti.

Confermate le altre manifestazioni che rappresentano da anni l’ossatura principale del circuito Easy Cup Mtb; l’inizio a marzo con la “classica scalda motori”, la Energy Marathon MG.K.Vis sulle sponde del fiume Chiese, piatta, ma non troppo.
Poi è il momento della Granfondo più partecipata d’Italia Granfondo Tre Valli di Tregnago, una gara alla portata di tutti, ottimamente organizzata.
Verso la fine del mese di aprile toccherà alla GF Città di Brescia ospitare la 4ª tappa del circuito su un tracciato che dalla città porterà gli atleti sulle Prealpi che dominano la pianura padana. Confermata anche la GF Kask Soave Mtb di fine maggio, che si snoda nel cuore dei vigneti del famoso e buon vino omonimo, con la bellissima partenza dal castello in centro paese.

Easy Cup Mtb 2019

Ecco, quindi, il calendario ufficiale dell'Easy Cup Mtb 2019:

3 marzo 2019, ENERGY MARATHON Mg.K.Vis, Carpenedolo BS
24 marzo 2019, TRE VALLI, Tregnago, VR
14 aprile 2019, GARDA MARATHON, Garda, VR
28 aprile 2019, GF CITTA’ DI BRESCIA, Brescia, BS
26 maggio 2019, GF KASK SOAVE MTB, Soave, VR
7 Luglio 2019, VALLE CAMONICA BIKEnjoy, Borno, BS

Un calendario, ben distribuito, 6 gare in 5 mesi mai troppo vicine in maniera da permettere il giusto recupero; ma soprattutto si tratta di manifestazioni organizzate in maniera impeccabile grazie alla grande esperienza di ogni direttivo.

Nei prossimi giorni verrà presentato il regolamento e le modalità di iscrizione che prevede delle fortissime agevolazioni a chi deciderà di aderire alla formula abbonamento.

Il sito ufficiale del circuito è www.easycupmtb.it (le informazioni 2019 devono ancora essere aggiornate).



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right