•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

È dall’idea di Davide Reina, un appassionato e creativo biker torinese, che nasce il servizio “Easy Pumptracks”, la tecnica che permette di assemblare in autonomia e nel più totale rispetto dell’ambiente delle pump track modulari.

L’innovazione di queste pump track consiste nel materiale di cui sono costituite: un robusto cartone ondulato dalla tripla copertina e dal peso di 900 gr/mq, mai usato prima in questo campo.

Questa tecnica rende le Easy Pumptracks un prodotto totalmente ecologico e biodegradabile nel tempo, leggero da trasportare e perfettamente integrabile nell’ambiente, da assemblare anche in autonomia dal cliente finale senza l’uso di attrezzi.

Come?
I componenti di ogni modulo sono forniti su fogli di cartone pretagliati a laser, sui quali sono state predisposte tutte le sagome necessarie alla costruzione dei moduli. Ognuna di esse riporta una sigla per guidare facilmente l’utente nel montaggio finale dei moduli.

«L’idea su cui il nostro progetto si basa è quella di fornire una “traccia” che è stata quotata e progettata per garantire il naturale “flow” di una pumptrack.
L’altezza delle gobbe e i raggi di curvatura sono stati pensati per il massimo del divertimento e della fruibilità anche da parte dei più piccoli.
Basterà eseguire il riempimento dei moduli con della terra argillosa, per arrivare al completamento della pista secondo il know how dello staff Easy Pumptracks.

Possiamo eseguire progetti su misura ovviamente e rendere una Easy Pumptrack fruibile anche da skater o monopattini grazie a una copertura finale in uno speciale “asfalto” drenante ecosostenibile» racconta Davide Reina, founder di Easy Pumptracks.
«Sono anche piuttosto orgoglioso di aver pensato alla salvaguardia dell’ambiente, per me imprescindibile ma mai così scontata.

Questo, insieme alla modularità, alla leggerezza e quindi alla flessibilità di installazione delle Easy Pumptracks, è il valore aggiunto di questo progetto ecosostenibile, a impatto ambientale minimo

Easy Pumptracks offre sia il servizio di vendita dei soli moduli (previa progettazione del circuito) sia il pacchetto completo di montaggio, trasporto, riempimento e shaping.

Per info e contatti:
info@easypumptracks.com
www.easypumptracks.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it