Ecco la Tre Valli, un classico per aprire la stagione

Redazione MtbCult
|

Mancano poco più di due giorni alla Granfondo Tre Valli by Gist, uno dei primi grandi appuntamenti dell'off-road nazionale, in programma per domenica 22 marzo. Oggi si chiuderanno le iscrizioni, al momento molto numerose, e sapremo se anche quest'anno la competizione potrà fregiarsi ancora una volta del titolo di "granfondo più partecipata d'Italia".

67021_440531749347859_763388646_n

Il comitato organizzatore sta ultimando gli ultimi dettagli e tutto è quasi pronto per accogliere bikers provenienti da ogni parte d’Italia, che arriveranno in Val d’Illasi, per pedalare su un percorso meraviglioso e alla portata di tutti, al cospetto delle Piccole Dolomiti e del gruppo montuoso del Carega. Quattro sono i comuni toccati dal tracciato, tutti in provincia di Verona: Tregnago, Illasi, Cazzano di Tramigna e Mezzane, per un dislivello - in positivo - di 1290 metri e per un totale di 43 chilomteri.
Il percorso prevede un unico tragitto che si snoda attraverso i luoghi più suggestivi della Val d'Illasi, della Val Tramigna e della Valle di Mezzane. Il tragitto transita quasi per la totalità su sentieri e strade forestali limitando al massimo i passaggi su strade asfaltate. Qualche tempo fa avevamo già proposto la ricognizione del tracciato (allora innevato) in un video molto suggestivo, lanciato come promo della gara.

487043_440531942681173_242910922_n

Il fascino di una storia lunga sedici anni, il legame con un territorio fantastico e l’ottima collocazione sia temporale che di location sono i tre elementi che, assieme ad una attenta organizzazione, fanno della Tre Valli una granfondo unica nel suo genere. In più, per l'edizione 2015, la Tre Valli è inserita in circuiti di grande prestigio, come il Lessinia Tour Fir Mtb Cup (prova di esordio), ZeroWind Mtb Cup (prova di esordio), Start Cup Mtb (seconda prova) e Prestigio Mtb (seconda prova).

Tre Valli by Gist è ormai sinonimo di “race”, ma nel contempo anche di grande festa. Ricco sarà infatti il programma di eventi ed iniziative collaterali ad iniziare dalla Tre Valli junior di sabato 21 marzo.

L'evento, organizzato a cura del gruppo Bi@Bike, è riservato ai più piccoli (tesserati F.C.I. e non tesserati) e sarà la prima prova del circuito Verona Cup Kids 2015. Rappresenta, inoltre, un'importante iniziativa per diffondere messaggi educativi quali il rispetto ambientale, l’educazione alimentare, la promozione della pratica dello sport come stile di vita, la lealtà e la sportività. 

Tre-valli-junior

Teatro dell'evento sarà il campo scuola antistante il nuovo polo scolastico di Tregnago, vero e proprio quartier generale della due giorni dedicata alle ruote grasse.
L’intero ricavato delle iscrizioni della Tre Valli Junior by Gist verrà devoluto in beneficienza all'associazione ABAL (Associazione Bambini Autistici Lessinia).

Il percorso sarà in prevalenza sterrato (circa 500 metri) da ripetersi più volte a seconda della categoria e dell'età dei partecipanti.

Nei due giorni della manifestazione, le gare saranno affiancate dal Tre Valli Village, dove i più curiosi potranno toccare con mano alcune tra le maggiori novità del mercato.

LOGO GIST

Per maggiori informazioni: Granfondotrevalli.com oppure la pagina Facebook. 

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right