Enduro World Series '15: il round irlandese a Carrick Mountain

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Biking.ie ha annunciato che sarà Carrick Mountain, nella Contea di Wicklow, lo scenario di gara per il secondo round dell’Enduro World Series 2015.

slider5

L’Emerald Enduro, il massimo circuito irlandese, debutterà dunque con l'Enduro World Series in uno dei luoghi più suggestivi d’Irlanda. Con scorci fantastici attraverso le colline di Wicklow e il mare irlandese sullo sfondo: un paesaggio che cambia in continuazione e offre singletrack nel bosco alternati a tratti più rocciosi.

zNzAPk-x

La gara è in programma il 23 e 24 maggio e Carrick offrirà ai rider un’esperienza davvero unica. I trasferimenti saranno molto brevi e l’evento premierà i rider tecnici piuttosto che quelli dotati di grande forza. Il dislivello è di 1700 metri sui 45 chilometri di gara.

slider6

Irlanda non è estranea all’enduro di alto livello. Ha già ospitato la Gravity Enduro Series e ha fatto emergere talenti come Greg Callaghan e Dan Wolfe.
L’organizzazione è affidata a Biking.ie ed ecco il benvenuto del presidente del C.O. Niall Davis: “I sentieri sono tecnici, veloci e divertenti ed esalteranno tutti i rider dotati di grande manico. Si gareggerà sugli scenari più noti d’Irlanda. E non vediamo l'ora di accogliere il movimento mondiale dell'enduro”.

slider3

Per informazioni www.emeraldenduro.com e www.enduroworldseries.com

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right