•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

La prima prova di Enduro World Series 2018 è andata a Sam Hill e Cécile Ravanel.

Enduro World Series 2018
Sam Hill

 

Lo avevamo preannunciato alla vigilia e alla fine sono stati proprio l’australiano e la francese, vincitori del circuito 2017, ad aggiudicarsi la vittoria nella gara cilena, che è stata adrenalinica e spettacolare come non mai.
Ecco il riassunto del week-end in un minuto:

Sam Hill e Cécile Ravanel hanno aperto il gas sin dalle prime speciali e nonostante la concorrenza agguerrita sono riusciti a vincere con facilità.
Guardate con che velocità e fluidità ha guidato Sam Hill nella PS3…


La classifica finale della prima prova di Enduro World Series 2018 fa segnare ben 36 secondi di vantaggio per il rider del Team Chain Reaction Cycles-Mavic sul secondo classificato, il belga Martin Maes e di quasi un minuto e mezzo sul terzo, lo svedese Robin Wallner.

Enduro World Series 2018
Martin Maes, secondo classificato

Erano pochi gli italiani al via e il più accreditato ad un buon risultato era senz’altro Matteo Raimondi, capace di far bene nell’EWS anche lo scorso anno.

Quest’ultimo, però, ha dovuto accontentarsi di una 127ª posizione.
A sorpresa, invece, il miglior azzurro nella classifica finale è stato il discesista Dennis Tondin, che ha conquistato un ottimo 39° posto.

Tra le donne, il copione è stato quasi lo stesso: Cécile Ravanel ha fatto vedere sin da subito le sue intenzioni ed ha iniziato pian piano a guadagnare sempre più margine sulle sue avversarie.

Enduro World Series 2018
Cécile Ravanel

Al termine del week-end è stato di 47 secondi il distacco sulla connazionale Isabeau Courdurier e di quasi 2 minuti quello sulla britannica Katy Winton.
In questo caso, non c’era nessuna rappresentante italiana al via…

Enduro World Series 2018
Il podio femminile: 1ª Cécile Ravanel, 2ª Isabeau Courdurier, 3ª Katy Winton
Enduro World Series 2018
Il podio maschile: 1° Sam Hill, 2° Martin Maes, 3° Robin Wallner

Archiviata la prima prova di Enduro World Series 2018, già si pensa alla seconda, che si disputerà proprio il prossimo fine settimana a Manizales, in Colombia.
Ecco una mappa delle prove speciali:

Enduro World Series 2018

Le classifiche complete della prima prova di Enduro World Series 2018 le trovate qui.

Per informazioni enduroworldseries.com



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it