•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Jared Graves e Cecile Ravanel ce l’hanno fatta a confermare il risultato della giornata di sabato: sono loro i vincitori del 5º round dell’Enduro World Series ad Aspen Snowmass.
Le posizioni di comando sono rimaste invariate rispetto a sabato, mentre alle spalle di Cecile Ravanel e Jared Graves c’è stata una lotta molto intensa.
Anita Gerhig è riuscita a salire in 2ª posizione, mentre Isabeau Courdurier si è classificata 3ª.

Fra gli uomini, dietro Graves, troviamo Nico Lau in 2ª posizione e Jerome Clementz in 3ª.
«Sono felice di essere riuscito a mandare tutto in buca – ha dichiarato Jared Graves dopo la gara – perché è tutto l’anno che cerco di farlo e soprattutto nelle ultime due gare.
Mi piace gareggiare in quota e mi sento sempre a mio agio in Colorado. Dopo aver fatto bene la prima Speciale di ieri mi sono sentita subito a mio agio. Non vedo l’ora di arrivare a Whistler, sarà magnifico».

enduro world series
Stile e capacità di guida notevoli per Cecile Ravanel.

Cecile Ravanel si conferma sempre di più la regina dell’Enduro World Series 2016 e dimostra di avere un livello di competitività molto elevato: «Mi sono concentrata sul piacere di guida, perché qui a questa quota e con Speciali così fisiche è facile sbagliare. Adesso punto a Whistler che è il mio obiettivo stagionale. Vedremo».

enduro world series
Jared Graves

Adrien Dailly, compagno di squadra di Nicolas Vouilloz, si conferma in testa nella categoria maschile Under 21. Dietro di lui Sebastien Claquin che non è riuscito per tutto il weekend a colmare il gap con il suo connazionale, mentre in terza posizione troviamo Killian Callaghan.

enduro world series
Adrien Dailly

Nella categoria femminile Under 21, invece, troviamo Samantha Soriano in prima posizione seguita da Lia Westermann e da Abby Hobbs.
Fra i Master, infine, vittoria per Michal Broderick davanti a Joe Lawwill e Randal Huntington.
Per quanto riguarda la classifica dei team, il Rocky Mountain Urge Bp è in prima posizione seguito dall’Ibis Cycles Race Enduro e dal team Specialized.

Terza posizione per Jerome Clementz...
Terza posizione per Jerome Clementz…
enduro world series
…che a fine gara è visibilmente soddisfatto.
Isabeau Courdurier
Isabeau Courdurier
enduro world series
Anita Gehrig

enduro world series

Nella categoria maschile Richie Rude è ancora al comando della classifica nonostante un risultato deludente ad Aspen Snowmass, mentre Cecile Ravanel ha rinforzato la sua posizione di leader in campo femminile.
Di seguito la classifica completa:

enduro world series
Il podio maschile. Da segnalare che Jared Graves ha corso la gara di Aspen Snowmass con una Specialized Stumpjumper Fsr 29. A Whistler porterà al debutto la nuova Enduro?

enduro world series

enduro world series
Il podio femminile
enduro world series
I vincitori del 5º round dell’Enduro World Series.

L’Enduro World Series rimane in Nord America e si dirige a Whistler dove fra due settimane si terrà una delle gare più attese dell’anno.

Per informazioni EnduroWorldSeries.com

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it