Enduro World Series: iscrizioni chiuse a Punta Ala

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

Il momento più atteso sta per arrivare. La seconda Pro del 2013 è dietro l’angolo ed il Superenduro Powered By SRAM si prepara ad aprire la prima stagione della Enduro World Series. Appuntamento il 18 e 19 maggio a Punta Ala (GR), all’interno del Punta Ala Camping Resort, della Bandite Trail Area e nel cuore medievale di Castiglione della Pescaia.
Un weekend intenso, già entrato di diritto nella storia della mountain bike. La finalizzazione di un percorso iniziato in Italia nel 2007 con la prima gara di enduro, disciplina esplosa in poche stagioni in ogni angolo del pianeta. Il Superenduro incrocia per la prima volta la Enduro World Series, che proprio in Italia aprirà e chiuderà la sua stagione inaugurale.
I big italiani del Superenduro sono attesi per una sfida dura, contro una schiera di stranieri mai vista prima. Jerome Clementz, Fabien Barel, Brian Lopes, Steve Peat, Cedric Gracia, Greg Minnaar, Ben Cruz, Dan Atherton sono solo una parte del cast stellare di Punta Ala, che vedrà la partecipazione di oltre 70 top rider. Il parterre più importante e più internazionale che si sia mai visto in una gara di enduro. Nomi illustri anche tra le donne, con Anne Caroline Chausson, Tracy Moseley, Paulin Dieffenthaler, Cecile Ravanel, Anita Gehrig e tante altre.

Andrea Bruno in azione lo scorso anno con la maglia tricolore.

Andrea Bruno in azione lo scorso anno con la maglia tricolore.

Andrea Bruno, Davide Sottocornola, Alex Lupato, Manuel Ducci sono pronti con tutta la pattuglia tricolore, che cercherà di sfruttare l’esperienza delle due edizioni precedenti  di una gara tra le più dure della serie. “Avremo la gara più dura di tutto il circuito mondiale”, sottolinea Thomas Daddi, organizzatore locale. “La gara si svilupperà su sei ore, con 65 chilometri di percorso e 1800 metri di dislivello, cinque prove speciali cronometrate più il prologo del sabato ed i trasferimenti”.
Numeri all’altezza  di una gara mondiale, che partirà sabato 18 maggio con il prologo di Castiglione della Pescaia, un tuffo tra i vicoli medievali che mostrerà subito i valori in campo. Con il circuito PRO torna anche Red Bull Time Rush, la particolare classifica che si giocherà sulla PS numero 3 “Rock Oh”, prima del controllo orario. Il percorso si preannuncia durissimo, quello che ci si apetta da un evento di questo livello.
“Ho scoperto i percorsi, ci sono prove particolarmente impegnative, i trasferimenti sono lunghi in chilometri e con poco tempo a disposizione, ciò privilegerà chi è più in forma” Le parole della leggenda della mtb Anne Caroline Chausson la dicono lunga sull’impegno che aspetta gli atleti.

Per informazioni sull'evento cliccate qui

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right