Sarà Les Arcs, sulle Alpi francesi, ad ospitare il prossimo giugno Enduro2, la prima competizione di enduro a coppie.
Les Arcs è considerata una delle migliori destinazioni al mondo per gli amanti della mountain bike ed è il luogo ideale per una gara di enduro, con i suoi efficienti impianti di risalita, con i suoi oltre 2000 metri di dislivello, con i suoi divertenti singletrack, con i suoi sentieri che scendono dalle cime alpine fino a valle attraverso i boschi.
Ma oltre alla cornice in cui si svolge la manifestazione, a richiamare l'attenzione degli appassionati delle ruote grasse è la formula a coppie che gli organizzatori hanno pensato per questa nuova ed interessante gara.
"Sarà una delle cose più divertenti che potete fare su due ruote!" così assicurano dal team di TrailAddiction, che sta curando l'evento e che ha già una buona esperienza e una perfetta conoscenza del territorio grazie anche all'organizzazione della Trans-Savoie.
Le iscrizioni apriranno il 28 febbraio alle 18, naturalmente dovrà essere compilata e inviata una scheda per ogni coppia. Per chi è solo, è previsto anche un sistema di accoppiamento in base al rispettivo livello di preparazione e abilità.
Per questa prima edizione, il limite massimo di partecipanti è 200 atleti, ovvero 100 coppie.
Gli organizzatori hanno anche annunciato gli sponsor della manifestazione: Stages Cycling, Vango, Shimano e Fox Racing Shox.
Enduro2 inizierà sabato 27 giugno e terminerà lunedì 29 giugno. Per i dettagli, i prezzi, le modalità di iscrizione: TrailAddiction.com/Enduro2
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione MtbCult
Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.