EnduroRace 2018: secondo round "infuocato", vince Riccardo Callini

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO UFFICIALE

Si è corso ieri, domenica 3 giugni a Castel del Rio (Bo), il secondo round dell’EnduroRace 2018, unico campionato di enduro dell'Emilia Romagna.
Lasciate alle spalle le piogge di maggio, il primo week-end di giugno si apre con un caldo torrido che ha addirittura costretto gli organizzatori ad allungare i tempi di risalita per consentire a tutti i riders attanagliati dalle altissime temperature di compiere i 9 km per 600 mt di dislivello che portavano in cima al pistino Masao da dove si partiva con la PS2.

EnduroRace 2018

Nonostante qualche assenza eccellente dovuta alla concomitanza del campionato italiano di enduro della prossima settimana e di altre manifestazioni in zona, quasi 80 riders (categorie giovanili ed adulti) si sono dati battaglia stringendo i denti e tirando fuori tutte le proprie energie.

EnduroRace 2018

Sin da PS1, lunghissima ed estremamente fisica, era chiaro che ha giocarsi la vittoria sarebbero stati i tre riders più forti che occupano i primi 3 posti della classifica del circuito, nell’ordine Stephan Scarpellini, Riccardo Callini e il fortissimo locals Tomas Gazzelli, che però a causa di una foratura a metà speciale ha dovuto cedere il miglior tempo a Callini che ha staccato un 8:02 minuti di grandissimo rispetto.

EnduroRace 2018

Riccardo Callini (Team Due Ruote Forlì)

In PS2 e PS3 gli equilibri si sono ribaltati e proprio Tomas Gazzelli (Appennino Bike) si è aggiudicato entrambe le speciali battendo Riccardo Callini rispettivamente di 3 e 8 secondi nelle due prove.
Purtroppo, pur aggiudicandosi 2 speciali su 3, Tomas Gazzelli paga la foratura di PS1 dovendo così lasciare lo scettro di King of CDR proprio a Riccardo Callini (Team Due Ruote Forlì) che si aggiudica il primo posto dell’assoluta col tempo totale di 17 minuti e 35 secondi (unico rider a scendere sotto i 18 minuti) sul terzo gradino del podio va il suo compagno di team Stephan Scarpellini.

EnduroRace 2018

Stephan Scarpellini (Team Due Ruote Forlì)

EnduroRace 2018

Il podio assoluto con Riccardo Callini, Tomas Gazzelli e Stephan Scarpellini

Prossimo appuntamento per l’EnduroRace 2018 domenica 1 luglio all’Alpe di Monghidoro (Bo) per il gran finale!
Si ringraziano Maxxis, Ciclopromo, ResolvBike, Mafra e B.Bike Wear per il supporto.

Tutte le classifiche su endurorace.org oppure su endu.net



Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right