Etna Marathon 2022: già 500 iscritti, ecco le novità

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

L'Etna Marathon 2022, in programma il prossimo 18 settembre, si prospetta come una delle edizioni più partecipate degli ultimi anni: le iscrizioni hanno già raggiunto quasi 500 iscritti quando manca poco (fino al 30 Giugno) alla chiusura della vendita delle iscrizioni al prezzo agevolato di 60 euro.

Etna Marathon 2022

L'edizione 2022 è ancora una volta targata Vittoria ed è inserita tra le prove del calendario nazionale FCI.
Un appuntamento che si è ormai consolidato come uno dei più belli e popolari del Sud Italia, merito della qualità organizzativa e del livello tecnico del percorso, che può contare sui panorami unici del Vulcano più alto d'Europa.

Etna Marathon 2022
Vittoria è anche quest'anno il title sponsor della marathon siciliana

Il prezzo speciale legato alle combinate con altre gare prestigiose sta sicuramente incidendo sull'andamento positivo delle iscrizioni: la prima offerta è quella con la Dolomiti Superbike del 9 Luglio, al prezzo super vantaggioso di 125 euro; le altre combinata sono con la Sila Epic del 28 agosto al costo complessivo di € 85, e infine con la Capoliveri Legend, del 15 ottobre, al costo complessivo di 95 euro.

Tra le novità dell'Etna Marathon 2022 c'è la possibilità, attraverso lo sponsor Ship to Cycle, di spedire la bicicletta in tutta tranquillità e sicurezza. Ship to Cycle ha riservato a tutti gli atleti partecipanti all’evento uno speciale sconto del 10% sulle spedizioni verso la gara.
Per usufruirne basta inserire il codice ETNA2022 nella sezione promo code di questo form. Si riceverà subito per e-mail il preventivo scontato della spedizione. Una volta finalizzato l’acquisto, ed impacchettata la bici,  un corriere arriverà direttamente a casa.

Img 20220616 Wa0031
La medaglia da finisher

Intanto sono già state realizzate le nuove maglie, complete di Salopette, naturalmente a marchio Alè,  e le medaglie da Finisher dell'edizione 2022.
Il completo potrà essere acquistato dal sabato antecedente la gara.

Img 20220616 Wa0030
La maglia realizzata per l'Etna Marathon 2022

I percorsi dell'Etna Marathon 2022, edizione numero 16, saranno tre:
- Marathon, 75 km e 2500 metri di dislivello;
- Gran Fondo, 48 km e 1800 metri di dislivello;
- Escursione & E-Bike: 27 km e 990 metri di dislivello.

Per ulteriori informazioni, potete fare riferimento al sito Etnamarathonmtb.it.
Qui trovate gli articoli sulle edizioni precedenti della gara siciliana.

(Foto di apertura: A.Zanardi)

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right