Serial 1 SWITCH/MTN, la prima e-Mtb di Harley Davidson

Redazione MtbCult
|

INFORMAZIONI UFFICIALI

Serial 1 SWITCH/MTN è una nuova e-Mtb hardtail realizzata dal brand di proprietà della "mitica" Harley Davidson.

Serial 1 Switch/Mtn

Si tratta di un progetto completamente inedito, realizzato con il rigore ingegneristico e l’estrema attenzione ai dettagli che contraddistinguono Serial 1 (di cui potete vedere altre e-bike qui).

Serial 1 Switch/Mtn

SWITCH/MTN è pensata per chi ama l’avventura e desidera un mezzo veloce, divertente e versatile per esplorare ogni sentiero ma è adatta anche a chi sta facendo i primi passi nel mondo dell'off-road.

As3I7995
As3I9690

Tutte le e-bike di Serial 1 sono progettate e sviluppate in una struttura dedicata situata nel campus Harley-Davidson® a Milwaukee, nel Wisconsin, applicando gli stessi principi e processi che guidano lo sviluppo delle moto elettriche.
Serial 1 ha lavorato duramente per progettare una E-Mtb con un centro di gravità molto basso, in modo da garantire il massimo della maneggevolezza e del controllo in qualsiasi situazione di guida, soprattutto fuoristrada.

Switch Mtn Green Studio 10

La SWITCH/MTN è inoltre arricchita da una geometria specifica per il fuoristrada e da un design elegante e pulito, con i fili e i cavi nascosti all'interno del telaio, e l'illuminazione anteriore e posteriore integrate.

Switch Mtn Grey Studio 10

Caratteristiche principali di Serial 1 SWITCH/MTN

Telaio in alluminio: il telaio è costruito in alluminio idroformato saldato per essere leggero e robusto.

Serial 1 Switch/Mtn

Forcella ammortizzata: la forcella è SR Suntour ZERON35 BOOST AIR con steli in lega da 35 mm, cuscinetti in magnesio, cartuccia sigillata e un'escursione di 120 mm.

Switch Mtn Green Studio 21

Batteria integrata: la batteria agli ioni di litio da 529Wh è compatta e super resistente, è integrata nel telaio ed è facilmente estraibile in ogni momento per la ricarica. Comunque una porta situata sul lato inferiore sinistro del telaio permette di ricaricarla anche direttamente da montata.

Motore centrale: il motore Brose S Mag montato in posizione centrale produce una coppia di 90Nm. La posizione centrale vicino alla pedivella abbassa il centro di gravità e centralizza la massa per ottimizzare la maneggevolezza del veicolo, mentre un sensore di coppia elettronico registra automaticamente la pressione esercitata sui pedali, fornendo istantaneamente un'assistenza elettrica proporzionata.

Switch Mtn Green Studio 32

Comandi al manubrio: i comandi ergonomici Brose Remote permettono di accendere e spegnere la SWITCH/MTN, di cambiare modalità di guida, di accendere e spegnere il faro integrato e di attivare la funzione walk-assist, il tutto senza mai sollevare la mano dal manubrio.

Switch Mtn Green Studio 1

Trasmissione: la trasmissione SRAM SX Eagle 1x12 è stata progettata per essere semplice, durevole e facile da usare con una cassetta 11-50.

Switch Mtn Green Studio 13

Freni a disco idraulici: i freni a disco idraulici TRP Slate T4, a quattro pistoni, si appoggiano su dischi sovradimensionati, dal diametro di 203 mm e spessi 2,3 mm.

Switch Mtn Green Studio 27

Geometrie intelligenti: la geometria del telaio è ottimizzata per ognuna delle quattro taglie (S, M, L e XL) in modo da mantenere una posizione di guida confortevole e un baricentro costante in tutte le taglie, indipendentemente dall'altezza di chi è in sella.

Serial 1 SWITCH/MTN si distingue nel settore delle E-Mtb anche per essere in grado di offrire alti livelli di comfort e praticità.
L'illuminazione a LED completamente integrata include il faretto anteriore BAF montato sull'attacco manubrio e le luci posteriori e di stop integrate nei forcellini del telaio.

Switch Mtn Green Studio 26
Switch Mtn Green Studio 11

Inoltre, come tutte le e-bike Serial 1 del 2022, la SWITCH/MTN offre un sistema di connettività cloud tramite l'App Serial 1, sviluppata in collaborazione con Google Cloud, per acquisire dati essenziali sull'attività, migliorare la sicurezza e permettere una personalizzazione dell'esperienza in e-bike.

Switch Mtn Green Studio 36

Peso: 24.0 kg (taglia L)
Colori: Wasatch Green/Gloss Orange, Uinta Gray/Gloss White
Prezzo di listino: €4.699

Potete trovare maggiori informazioni sulla nuova e-Mtb Serial 1 SWITCH/MTN qui sul sito Serial1.eu.
Qui trovate tutti i nostri contenuti riguardanti le e-Mtb.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right