•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

L’European Enduro Series ha girato la boa a Kronplatz, terza delle sei gare previste in stagione.
Gli organizzatori hanno preparato un evento che richiedeva ai rider velocità e fisico e dopo sei Ps e oltre 2.500 metri di dislivello, la vittoria è andata all’austriaco Matthias Stonig e alla tedesca Raphaela Richter.

Start---EES-Kronplatz-2014

Nelle prime due Ps, i trasferimenti erano pedalati, mentre i successivi quattro meccanizzati.
Alcune parti del leggendario sentiero Herrnsteig (1300 metri di dislivello in soli 7 km, con salti e argini) sono state inserite nel percorso di gara.

Raphaela-Richter---EES-Kronplatz-2014
Raphaela Richter si disseta. Dura la gara di Kronplatz!

La terza Speciale era molto veloce e richiedeva un gran lavoro di braccia. Più naturale la quarta, con una delle partenza più sceniche che una gara di enduro possa offrire grazie alla vista mozzafiato sulle Alpi da quota 2.275 metri. Nelle ultime due atmosfera da bike park, con il tracciato arricchito da passaggi artificiali.

getimage

Stonig, come detto, è stato il più abile a interpretare la gara di Kronplatz e ha chiuso davanti a Ludwig Dohl e Marco Arnold. Il primo degli italiani Nicola Casadei, 10°.

getimage-1
Il podio maschile con il vincitore Matthias Stonig.

Dominio di Raphaela Richter nella prova femminile. La tedesca ha vinto tutte le sei Ps e ha concluso davanti a Birgit Braumann e Alexa Huni.

Awards-Ceremony-Pro-Women---EES-Kronplatz-2014
L’esultanza sul podio di Raphaela Richter.

Classifiche Kronplatz European Enduro Series

Il circuito European Enduro Series torna il 23 e 24 agosto a Reschenpass, in Austria.

Per informazioni www.enduroseries.eu

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it