•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO UFFICIALE

L’Enduro World Series (EWS) è lieta di annunciare il calendario di European Enduro Series Ews Qualifier 2019.
Con le principali corse Ews che passano a una struttura di pre-qualificazione solo dal 2019 in poi, gli eventi European Series e Qualifier offrono ai futuri piloti un chiaro percorso per ottenere preziosi punti e la possibilità di pre-qualificarsi per il 2020.
Arrivata al suo secondo anno, la challenge europea farà tappa in quattro nuove sedi in tutto il continente, mentre i corridori gareggeranno per essere incoronati come campioni dell’European Enduro Series 2019.

European Enduro Series 2019



L’European Enduro Series 2019 prenderà il via il 28 aprile in Spagna con l’Enduro Salines 2019. Situato a Massanet de Cabrenys, nella regione della Catalogna, questo piccolo villaggio è munito di un’incredibile rete di sentieri che ha ospitato diversi eventi di enduro negli ultimi dieci anni.
I piloti che saliranno sulla linea di partenza al primo turno si troveranno di fronte a una miscela di singletrack veloci e tecnici che si snodano tra boschi di pini e sugheri diretti al Mar Mediterraneo. Con circa 1600 m di dislivello i riders dovranno essere preparati per un grande giorno in sella.

European Enduro Series 2019

Per il secondo round si passa dalle montagne spagnole alle colline scozzesi, infatti l’European Enduro Series 2019 atterra a Innerleithen nel Sud del Paese.
I padroni di casa introdurranno i riders su alcuni dei sentieri più iconici del Regno Unito nel weekend del 18-19 maggio. Conosciuta per le sue piste ripide e tecniche, Innerleithen è stata storicamente il terreno di allenamento per alcuni dei più grandi nomi della mountain bike negli ultimi due decenni.
Il terzo round della challenge ha bisogno di una piccola introduzione: Petzen/Jamnica ha fatto la storia nel 2018 quando è diventato il primo evento EWS a coprire due Paesi in una singola gara.

European Enduro Series 2019

La stessa cosa succederà al Black Hole Bike Fest nel 2019, quando i piloti avranno la possibilità di sfidare il tracciato di Jamnica in Slovenia e anche il singletrack veloce e fluido di Petzen, appena oltre il confine in Austria.
Il penultimo round della serie si svolgerà il 22 e 23 giugno e ci sarà sicuramente qualche sorpresa.
La Francia è conosciuta come la casa spirituale dell’enduro, quindi dove chiudere al meglio l’European Enduro Series 2019?
L’evento finale si svolgerà a Loudenvielle, nella splendida Vallee Du Louroun nel Sud-Ovest del Paese nel weekend del 7-8 settembre.
I nuovi campioni della serie saranno incoronati tra i Pirenei Francesi, dopo aver affrontato sentieri ricchi di radici, rocce e molte altre insidie.

European Enduro Series 2019

 

Questa gara di due giorni sarà molto impegnativa, con Speciali che partiranno da circa 2300 m di altitudine. Il primo giorno non prevede risalite, ma il secondo giorno ci sarà l’accesso alla seggiovia per alleggerire le gambe stanche, prima che siano incoronati i nuovi campioni dell’European Enduro Series 2019.

European Enduro Series 2019
Le tappe dell’European Enduro Series 2019

Nel frattempo, il calendario delle Ews Qualifier 2019 sembra destinato a offrire più gare che mai, con le gare africane in espansione e la prima incursione in Asia.
I Paesi che fanno il loro debutto nell’Ews Qualifier includono Bali, Malesia, Giappone e Sud Africa. Questa challenge offrirà anche gare in tutta Europa, Scandinavia, Nord e Sud America e Australasia, con una serie di date e luoghi in via di definizione che saranno annunciati all’inizio del nuovo anno.
L’Ews Qualifier 2019 farà tappa anche in Italia, il 7 aprile e il 28 luglio, ma al momento non sono state comunicate le località di svolgimento.

Per saperne di più sull’European Enduro Series 2019 e per vedere il calendario completo dell’Ews Qualifier 2019 cliccate qui.

Per informazioni EnduroWorldSeries.com



Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it