•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

L’European Enduro Series continua e il 25 e 26 luglio la terza tappa si terrà sul Passo Resia.
I “3 Länder Enduro Trails” tra Austria, Svizzera e Italia offrono tutto ciò che può riempire il cuore di ciascun appassionato di Enduro. Con la partecipazione del detentore della coppa, il britannico Robert Williams, e il vincitore della prima tappa di Punta Ala, il ceco Michal Prokop, questa promette di essere un’emozionante terza prova del circuito.
Le iscrizioni saranno aperte dall’8 giugno.

b79ffea0-365b-48d6-a514-72498fc79972

Dal Mar Mediterraneo di Punta Ala in Italia, ai sentieri ghiacciati di Solden in Austria, l’European Enduro Series arriva nella zona di confine tra queste due nazioni e la Svizzera, nello scenario montano del Lago di Resia.
Per la seconda volta la “3-Länder Enduro Race” fa parte del circuito e così come fu spettacolare lo scorso anno con lunghe e combattute Speciali, qualcosa di simile è atteso per quest’anno.
L’area intorno al Lago di Resia è un paradiso per gli enduristi di qualsiasi livello. Con il progetto “3-Länder Enduro Trails” molti percorsi sono in costruzione e le città di Nauders, St. Valentin, Reschen e Graun collaborano per creare una rete di sentieri transfrontaliera. L’élite europea dell’Enduro metterà alla prova questa zona il 26 luglio.

7bb93af3-fdec-477b-9560-384991f0978d

Dal momento che la prima gara della stagione a Punta Ala è stata spettacolare e di grande successo e tutti sono curiosi di sapere cosa aspettarsi dalla gara di Solden, i partecipanti possono contare sull’alta qualità del circuito e le aspettative per il terzo round sono molto alte.
Il tracciato di gara porterà gli atleti attraverso tre nazioni, quattro cabinovie e sei prove speciali per una lunghezza totale di 18 km.
I concorrenti dovranno salire 1500 metri di altitudine e gareggiare da 3000 metri di altezza fino al lago. L’area di inizio e fine è proprio sul lago a Schönebenbahn.
Molti sentieri con differenti caratteristiche aspettano i concorrenti. Da tratti molto flow a tratti con radici e rocce, i biker gareggeranno ai massimi livelli. Le vedute sul lago completeranno un’atmosfera fantastica.
Per assicurare un’esperienza ottimale, le quattro cabinovie Mutzkopfbahn, Bergkastelbahn, Schönebenbahn e Haideralmbahn saranno integrate nel percorso.

c2f53800-e92a-4fe8-a176-0963c3bdba31

Il vincitore della prima tappa dell’EES 2015 Michal Prokop ha già confermato la sua presenza. Ad ogni modo, i suoi sfidanti si sforzeranno di colpirlo in contropiede.
Robert Williams, vincitore dell’EES 2014 e secondo a Punta Ala, lo tallona da vicino e proverà a difendere il suo titolo.
Con la partecipazione di Fabian Scholz (GER), James Shirley (GBR), Benni Purner (AUT) e Monika Büchi dalla Svizzera, sarà certamente una gara dura e combattuta in un paesaggio incantevole.
Il weekend del 25 e 26 luglio sarà denso di sfide in uno scenario unico nel cuore dell Alpi.

Le iscrizioni saranno aperte dalle ore 7 dell’8 giugno alle 23 del 21 luglio e si potranno effettuare al seguente link: europeanenduroseries.com/en/reschen.

Per trovare un alloggio, si possono consultare i siti degli uffici turistici di Passo Resia e di Nauders.
Per tutte le altre informazioni sull’European Enduro Series, rimandiamo al sito Europeanenduroseries.com o alla pagina Facebook del circuito.
Il calendario completo dell’European Enduro Series 2015 lo trovate in questo articolo già pubblicato da MtbCult.

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it