•  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

COMUNICATO STAMPA

Più di 230 rider hanno preso parte nel weekend alla tappa finale dell’European Enduro Series disputata a Treuchtlingen. Prova caratterizzata da sentieri tecnici, vari e piuttosto corti, e dai boschi di Altmuhltal, pieni di radici e tratti ripidi.

Shirley-&-Williams---EES-Treuchtlingen-2014
Robert Williams (a destra) è il vincitore della generale dell’EES.

La gara tedesca, al debutto nell’enduro, è stata la prima del circuito senza la pioggia. Terreno asciutto ma ugualmente scivoloso e specialmente nelle due Speciali il compito dei rider è stato quello di mantenere il controllo della bicicletta. Terza Speciale con un lungo tratto pianeggiante da pedalare, attraversato da due vecchi crateri, mentre la quarta lasciava più spazio per le linee degli atleti. Meno tecniche e molto veloci le ultime due.

Birgit Braumann.
Birgit Braumann.

A vincere tra i pro’ è Nicolas Lau, davanti allo svedese Robin Wallner e al Tedesco Andrè Wagenknecht. Quarto posto per Michal Prokop al rientro da un infortunio.

In campo femminile, successo per l’austriaca Birgit Braumann, davanti alla tedesca e specialistica del cross country Sofia Wiedenroth e a Sandra Borner. Una caduta nella Ps3 ha messo fuori dai giochi la favorita Raphaela Richter.

La cerimonia di premiazione della generale.
La cerimonia di premiazione della generale.

Risultati EES Treuchtlingen

La tappa ha assegnato anche delinato la classifica generale definitiva. A conquistare il titolo 2014 del nuovo circuito European Enduro Series sono stati il britannico Robert Williams e l’austriaca Birgit Braumann.

Per informazioni www.enduroseries.eu

Redazione MtbCult

Ecco tutti gli articoli realizzati dallo staff di MtbCult. Resoconti, video, comunicati ufficiali e tutto ciò che può attirare la vostra attenzione. La redazione di MtbCult.it