European Enduro Series: prossima fermata Plan de Corones

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

L’infrastruttura è perfetta, i trail sono travolgenti e il trasporto in quota perfettamente operativo: il territorio che comprende il massiccio del Plan de Corones offre gli ingredienti giusti per affrontare una delle gare Enduro di livello europeo. E, se i partecipanti sono anche allietati da un panorama di straordinaria bellezza, il pacchetto bike si completa in modo davvero ideale.

L’ultimo fine settimana di luglio, sono attesi 300 appassionati di enduro di provenienza internazionale che raggiungeranno il Plan de Corones, nei pressi di Brunico.
Anche quest’anno, si devono affrontare cinque prove speciali, di cui la parte uphill di 800 metri sarà sensibilmente ridotta rispetto alla tratta downhill. Quest'ultima sarà, infatti, ampliata proprio perché si tratta di un blocco dello European Enduro Series (nonchè tappa del Triveneto Enduro Mtb Cup).

Kpe_Petrik-Brückner_©-Christoph-Bayer-4-2

Grazie al contributo della cabinovia del Plan de Corones, lo spasso in salita sarà triplicato. Partenza e arrivo della corsa circolare hanno luogo presso la stazione a valle di Riscone e conducono attraverso il castello di Brunico nuovamente alla cima del Plan de Corones, dove i partecipanti saranno chiamati ad affrontare l’ultima prova speciale al cospetto delle Dolomiti.

Venerdì 25 luglio si possono ritirare i pettorali presso l’ufficio della gara di Riscone, direttamente alla stazione a valle dell’impianto. Con l’ausilio della pianta del percorso, si ha tempo tutta la giornata di sabato 26 per fare un sopralluogo del percorso circolare. La quota di partecipazione include due biglietti giornalieri della cabinovia e fantastiche giornate all’insegna della bike ed emozioni indimenticabili.

Kpe_Andre-Wagenknecht_©-Christoph-Bayer-1-2

Il feeling agonistico si percepirà sabato sera, quando sarà sparato il primo via al prologo dell’XS Power Ride. Un assaggio di ciò che si proverà domenica 27 luglio alle 8:30 per il terzo round dello European Enduro Series 2014 che segue alla gara di Flims.

“Per l’area del Plan de Corones, questo nuovo format di corsa rappresenta un’opportunità preziosa per collocarsi come luogo ideale per la mountain bike. Non vediamo l’ora di accogliere i partecipanti e presentarci a livello internazionale grazie a quest’occasione”, così Andrea Del Frari di Skirama.

Kpe_Gusti-Wildhaber_©-Christoph-Bayer-3-2

Il programma

Venerdì 25 luglio:
17:00 - 19:00: Distribuzione dei pettorali all’ufficio della corsa / Stazione a valle Riscone
dalle 19:00 Riders briefing / Stazione a valle Riscone

Sabato 26 luglio:
7:00 – 14:00 Distribuzione dei pettorali all’ufficio della corsa / Stazione a valle Riscone
dalle 9:00 Sopralluogo del percorso per tutta la giornata
16:30 Prologo XS Power / Stazione a valle Riscone

Domenica 27 luglio:
8:30 Partenza Enduro Race Plan de Corones / Partenza-arrivo stazione a valle Riscone Plan de Corones
A seguire premiazione – Stazione a valle Riscone

Per informazioni www.enduroseries.eu

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right