Cristian Zorzi nuovo direttore tecnico della Val di Fassa Bike

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

La Val di Fassa Bike-Volvo Cup, in programma domenica 14 settembre a Moena e valida come prova della Coppa del Mondo di Mountain Bike Marathon e del circuito Prestigio, si arricchisce di una nuova e preziosa pedina: il campione del mondo di sci di fondo e oro olimpico in staffetta Cristian Zorzi.

Zorzi Al Traguardo

Cristian Zorzi, Campione Olimpico Con La Staffetta Azzurra Alle Olimpiadi Invernali Di Torino 2006.

Profondo conoscitore dei percorsi di mountain bike della Val di Fassa, Zorzi è stato infatti designato nuovo direttore tecnico di gara.
Teatro dell’evento sono i tre collaudati tracciati che si snodano tra Moena e l’Alpe Lusia, ovvero il “Marathon” di 64,2 km (2760 metri di dislivello), il “Classic” di 49 km (2106 metri di dislivello) e lo “Short” di 33,4 km (957 metri di dislivello).

I002702-Edizione2013_Fotobikeandmore-_2_

L'alpe Lusia È La Principale Attrazione Della Val Di Fassa Bike.

“Nonostante la tanta neve caduta durante l’inverno, i tre percorsi sono già tutti accessibili” afferma Zorzi. “Come sempre quello più affascinante e duro sarà il Marathon che si snoda su tante varianti di percorso, dai sentieri nel bosco all’asfalto, dallo sterrato agli infidi e veloci single track, senza dimenticare che oltre alla scalata iniziale sull’Alpe Lusia i partecipanti dovranno confrontarsi con le impegnative salite in località le Cune, Tamion e Sorte”.

Schermata 2014-07-09 Alle 09.41.18

Tutti gli atleti, siano essi agonisti, amatori o escursionisti, possono scegliere tra i tre diversi percorsi Marathon, Classic o Short. Per amatori ed escursionisti, però, non verrà stilata una classifica, ma, a chi lo desidera, verrà comunicato il tempo di gara. Inoltre, per amatori ed escursionisti non sarà obbligatoria la tessera FCI e verrà attivato un servizio di noleggio microchip a pagamento.

Schermata 2014-07-09 Alle 09.41.28

Schermata 2014-07-09 Alle 09.41.34

La Val di Fassa Bike-Volvo Cup rivolge la propria attenzione anche alle giovani promesse delle ruote grasse: sabato 13 settembre a Soraga di Fassa (parco Vischia de Sach), infatti, avrà luogo la 6ª edizione della Val di Fassa Bike Boys, una gara non competitiva riservata alle categorie giovanili suddivise tra bambini e ragazzi fino ai 16 anni di età, tesserati e non.

Per informazioni www.valdifassabike.it

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right