Europei Xc: Italia d'oro nella staffetta

Redazione MtbCult
|

COMUNICATO STAMPA

E' ancora oro per l'Italia alla prima giornate di gare del Campionato Europeo Mtb e Trial in corso di svolgimento a Berna (Svizzera).
Nel Team Relay gli azzurri schierati dal DT Hubert Pallhuber hanno centrato l'obiettivo: «Non era certo scontato - dice il DT Pallhuber - soprattutto su di un percorso di così difficile interpretazione come questo. Gerhard Kerschbaumer, partito ultimo, ha finito il grande lavoro dei suoi compagni ed ha dimostrato di aver ritrovato la condizione. Sono molto soddisfatto dell'ottima prestazione di tutti gli azzurri. Un buon inizio che porta grande motivazione in squadra».

Questo l'ordine degli azzurri al via nella staffetta: Marco Aurelio Fontana, al cambio è primo; a seguire Gioele Bertolini, terzo al cambio; Eva Lechner, seconda al cambio e Gerhard Kerschbaumer, primo al traguardo regolando il fuoriclasse svizzero, Nino Schurter.
«Siamo una squadra giovane, compatta ed affiatata - dice il bronzo olimpico Fontana - Se si guarda le classifiche di Coppa del mondo in ogni categoria abbiamo buoni piazzamenti. Il Team Relay è la disciplina che permette di esprimere al meglio ogni singola potenzialità e l'Italia ha individualità giovani, preziose e competitive».

Gerhard Kerschbaumer, l'ultimo staffettista della formazione azzurra.

Gerhard Kerschbaumer, l'ultimo staffettista della formazione azzurra.

Ricordiamo che il Team Relay, che apre tradizionalmente i Campionati Europei e Mondiali, è una delle specialità che esaltano maggiormente l’Italia. Dal 2005 ad oggi, l'Italia ha vinto 3 titoli continentali (2005, 2012 e 2013) e 2 titoli mondali (2009 e 2012).

RISULTATI TEAM RELAY:
1ª Italia in 32'44"
2ª Svizzera in 33'02"
3ª Repubblica Ceca in 33'14"
4ª Francia in 33'37"
5ª Germania in 33'53"

Domani, venerdì 21 giugno, in programma le semifinali Trial (al mattino) con lo junior Alessio Povolo. Nel pomeriggio le altre prove semifinali Trial con gli elite Francesco Policante e Alessandro Bertola. L'italia non prenderà parte all'Eliminator.

Condividi con
Sull'autore
Redazione MtbCult

Resoconti, video, nuovi eventi, nuovi prodotti, ovvero tutto ciò che proviene dal mondo della bike industry e che riteniamo di interesse per gli appassionati di mountain bike.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
Logo MTBCult Dark
Newsletter Background Image MTBCult
arrow-leftarrow-right